contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
#Gambolò: la donna manca da casa da 11 mesi
Il giallo di Luciana Fantato: spunta un'ipotesi dopo il ritrovamento di un cadavere nel Po in provincia di Rovigo
In evidente stato di decomposizione, il corpo è senza testa e sembrerebbe essere rimasto in acqua per molti mesi.
pubblicato il 11 ottobre 2018 alle ore 20:00
Luciana Fantato

Una svolta nel giallo di Luciana Fantato, la casalinga scomparsa dalla sua casa di via Gazzera a Gambolò il 10 novembre 2017, potrebbe arrivare dal ritrovamento di un cadavere ripescato dal fiume Po in provincia di Rovigo. L'ipotesi – anche se al momento appare piuttosto remota – che possa trattarsi di Luciana Fantato è stata formulata mercoledì sera durante la trasmissione "Chi l'ha visto?" di Rai3.  Martedì sono affiorati dal Po due cadaveri, a poche ore uno dall'altro. Uno è stato identificato: si tratta di un anziano 80enne scomparso da Ro Ferrarese. L'altro cadavere, invece, non è ancora stato identificato a causa dell'avanzato stato di decomposizione, compatibile con una permanenza in acqua di diversi mesi; il corpo è senza testa e senza arti superiori, e non è al momento possibile dire se si tratti di un uomo o di una donna. Non si esclude che il corpo possa essere caduto in acqua molto più a ovest e poi trasportato dalla corrente. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Vigevano sulla scomparsa di Luciana Fantato stanno nel frattempo continuando senza trascurare alcuna ipotesi, dall'allontanamento volontario fino all'omicidio. A luglio la procura della Repubblica di Pavia aveva aperto un fascicolo per omicidio volontario contro ignoti.

 

Per approfondire:

- http://www.inforete.it/articoli/575634/Gambolo-donna-scomparsa--lappello-dei-familiari

- http://www.inforete.it/articoli/1801094/Via-i-rifiuti-accumulati-in-cortile--il-sindaco-firma-lordinanza

- http://www.inforete.it/articoli/1825084/Via-tutti-i-rifiuti-dal-cortile-della-casa-di-Luciana-

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Tromello, dopo l'abbraccio era sparito il Rolex: denunciata una rumena
Aveva finto di chiedere indicazioni stradali e poi quando la vittima designata, un pensionato di 71 anni di Tromello, gliele aveva date, per…
Sartirana, trasloca ma non porta con sè il fucile: denunciato
Aveva traslocato da un Comune dell'Alessandrino a Sartirana senza portare con sè un fucile calibro 4,5 che deteneva regolarmente. I carabinieri, a…
Sannazzaro, controlli a scuola: trovati 30 grammi di marijuana
Un involucro contenente 30 grammi di marijuana. Lo hanno ritrovato i carabinieri di Sannazzaro durante un controllo, effettuato nell'ambito dell'…
Gravellona, raggiro ad un trentanovenne: tre denunciati
Avevano ritirato una Fiat Punto che avevano dato in riparazione ad un trentanovenne di Gravellona, promttendogli a più riprese il versamento di una…
Vigevano, ruba merce da un deposito dell'Esselunga: arrestato
Con un complice che è poi riuscito a fuggire nelle campagne, stava sottraendo merce per un valore stimato in almeno 500 euro, da una zona adibita a…
Stroncato un giro di cocaina nella città ducale: arrestati un egiziano e un tunisino
Il via vai impressionante di persone all’interno di un bar gestito da cinesi in viale Leopardi celava in realtà una fiorente attività di spaccio. A…