contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Dopo i possibili disagi evidenziati dei sindaci dei centri interessati
Autovelox soppressi, oggi un vertice in Prefettura
Sarà convocato al più presto l'Osservatorio provinciale sulla incidentalità stradale.
pubblicato il 12 ottobre 2018 alle ore 17:11

Continuare a garantire la sicurezza delle strade anche dopo la soppressione degli autovelox. E’ stato questo il tema dell’incontro che si è svolto oggi in Prefettura a Pavia tra il comandante della polizia stradale di Pavia e i sindaci di Garlasco, Sannazzaro, Vidigrafo e Torrevecchia Pia, che avevano evidenziato i disagi derivante dalla nuova situazione che potrebbe avere riflessi negativi sulla sicurezza delle strade. I primi cittadini intervenuti hanno concordato sulla necessità di una rapida convocazione dell’Osservatorio provinciale sulla incidentalità stradale, che ha sede presso la Prefettura, per effettuare ulteriori valutazioni tecniche alle quali concorreranno anche gli altri organi di polizia. Si valuterà la possibilità di attivare autovelox in altri punti dei territori comunali interessati sempre al fine di rispettare le esigenze di sicurezza e di legalità imposte dalla normativa attualmente in vigore.

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Attualità
Piano opere pubbliche, si punta alle manutenzioni
Manutenzione, la priorità. Contenuta anche nel piano delle opere pubbliche per il triennio 2019-2021 illustrato oggi in sala giunta dal sindaco…
#Maugeri: il racconto di un paziente che è diventato un libro
Il racconto di un paziente, fra malattia, sofferenza, paura, spiritualità. C’è tutto nel libro che il giornalista Vittore De Carli ha scritto per…
Palio, nessuna penalità a Crispino & Crispiniano e Griona per il prossimo anno
«A distanza di più di un mese dalla XXXVIII Edizione del Palio delle Contrade di Vigevano appare più che doveroso far sentire la voce ufficiale…
Affitto e bollette a scrocco alle spalle della nonnina
VIGEVANO – Non paga l’affitto dell’appartamento dove vive con la compagna dall’aprile del 2017, non ha mai versato una caparra né effettuato le…
Dipendente comunale assolta, ora chiede un mega-risarcimento
VIGEVANO - L’accusa era pesante e infamante: durante l’orario di lavoro in Comune timbrava il cartellino e poi se ne andava a casa propria.…
Contributi per la videosorveglianza: ci sono anche quattro Comuni lomellini
Ci sono anche quattro Comuni lomellini tra i 12 della provincia di Pavia inseriti nella graduatoria finale delle istanze di finanziamento per la…