contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Turno favorevole anche per il Gambolò e il Gropello San Giorgio
Seconda Categoria, Castelnovetto al secondo posto
pubblicato il 14 ottobre 2018 alle ore 20:32
Giacomo Paulato (Gambolò), un gol e un assist

Quarta vittoria consecutiva per il Castelnovetto che non concede reti ai padroni di casa del Basiglio Milano 3. Le marcature si aprono al 20’ del primo tempo quando Petrarulo si procura un calcio di rigore che Finesso realizza agevolmente. Quasi alla fine della prima frazione  Petrarulo dimostra di essere in giornata e dopo un’azione combinata di tutta la squadra si trova a tu-per-tu con il portiere che spiazza con un pallonetto per il 2-0. I secondi 45 minuti sono in generale abbastanza equilibrati con poche occasioni sia da una parte che dall’altra; da sottolineare una clamorosa traversa di Soncin che avrebbe potuto chiudere definitivamente la partita. Castelnovetto che quindi si porta così in seconda posizione inseguendo la capolista Landriano a soli 3 punti di distacco.

Vince 2-0 anche il Gambolò che davanti ai propri tifosi sfida il Giussago, terza in classifica. La prima rete la realizza Paulato quasi allo scadere del primo tempo, sfruttando un lancio perfetto di Caputo che lo coglie solo davanti all’estremo difensore. Nei primi venti minuti della ripresa è la formazione gambolese a tenere in mano il pallino del gioco e ricava da questo buon rendimento la seconda marcatura tramite Sfenopo che concretizza l’assist di Paulato con un tiro a campanile da fuori area. Nel finale gli ospiti falliscono un calcio di rigore sprecando così un’occasione per riaprire la gara.

Gambolò che quindi passa all’ottavo posto superando il Superga che in casa non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Real Torre. Dopo pochi minuti azione solitaria del solito Bianchi che dalla sinistra supera due avversari incrociando il tiro sotto l’angolino a pochi passi dalla porta. La prima frazione è dominata dalla squadra di casa che però non riesce a concretizzare diverse occasioni. Nel secondo tempo invece le cose si ribaltano ed esce fuori a sprazzi anche il Real Torre che al 50’ in una mischia in area un po’ fortunosa ricava il gol del pareggio. La partita dopo essere stata riaperta vede un equilibrio generale fino alla clamorosa doppia espulsione da parte della formazione ospite che i vigevanesi non riescono sfruttare per passare in vantaggio chiudendo sull’1-1.

Pareggio a reti bianche per la Cassolese che porta a casa un solo punto contro il Certosa. Partita in generale equilibrata che non riesce a sbloccarsi nonostante la formazione casalinga abbia qualche occasione in più nel primo tempo con Bassi e nel secondo con Damiano. Da evidenziare un’espulsione al 90’ da parte del Certosa.

Ulteriore sconfitta per 1-0 dell’Olimpic Cilavegna che ospitava il Gropello San Giorgio. Nel primo tempo gli ospiti hanno il maggior numero di chance per passare in vantaggio. Chance che si concretizzano al 25’ quando l’arbitro concede un calcio di rigore che Guastella realizza. La formazione di casa prova a reagire nel secondo tempo ma con scarsi risultat. La gara termina con il quarto insuccesso per il Cilavegna che resta in fondo alla classifica.

Tre punti d’oro invece per il Gropello che supera in classifica la Virtus Lomellina sconfitta in casa dal Lacchiarella. Dopo quindici minuti della ripresa i lomellini passano in vantaggio con Redi che concretizza un cross perfetto dalla destra impattando la palla di testa. Dopo il gol subito, la formazione ospite reagisce realizzando uno dopo l'altro tre contropiedi fatali che portano il tabellino sull'1-3. La risposta della Virtus arriva solo all’80' con un’azione personale di Redi che, dopo aver saltato un paio di avversari, accorcia le distanze, ma da qui alla fine il punteggio non cambierà più.

Andrea Asaro
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: Smile Wash a pieni punti; cade l'Ottica Danesini
Siamo giunti al quinto turno nella Gazzetta Football League vigevanese. Partiamo come ormai abitudine dalla Major: ben quindici gol in occasione…
Amatori Csi, La Monica solitaria in vetta nel girone C
Nel girone B del Csi Vigevano il FIlighera non perde il vizio e vince l'ottavo match di fila: gli undici di Tremonte hanno la meglio sul Mezzanino…
Seconda Categoria, il Gambolò allunga la striscia positiva
L'undicesima giornata di Seconda Categoria presentava il derby lomellino vinto agevolmente dal Gambolò Gifra nei confronti dell’Olimpic Cilavegna.…
Prima Categoria, il Mortara rifila un poker alla Stella Bianca
Poker del Mortara che regala gol e spettacolo nel match che lo vedeva protagonista in casa contro la Stella Bianca Casarile. La formazione di…
Prima Categoria, il Garlasco di misura sul Vigevano
Il derby lomellino di giornata conferma il buon momento del Garlasco, alla terza vittoria di fila, e per contro le difficoltà del Vigevano che,…
Eccellenza, tra Ferrera e Città di Vigevano un 1-1 che non serve a nessuna
Undicesima giornata del campionato di Eccellenza con in campo oggi le due cenerentole del girone, Ferrera e Città di Vigevano. Due squadre in crisi…