contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Savigliano passa a Garlasco (3-2)
Volley, B maschile: l'Italian Converter cede al tie-break
pubblicato il 14 ottobre 2018 alle ore 21:08

Ci è voluto il tie-break per assegnare la vittoria in occasione della sfida odierna tra Italian Converter Garlasco e Gerbaudo Savigliano: a sorridere alla fine è stata la squadra ospite, con il sestetto di coach Guido Malcangi che ha forse sprecato qualche palla di troppo in alcuni momenti della sfida, in particolare nel secondo e terzo set, patendo anche un po' in ricezione. Onore al merito al team avversario, che ha senza dubbio disputato una prova solida.
Un incontro, questo, andato in scena nell'inedito orario della domenica alle 18. Una scelta della società lomellina, quella di far giocare in questa giornata - in alternanza - le due compagini del Volley 2001, per dare vita a una sorta di festa settimanale della pallavolo. 
Passando alla cronaca della gara, il primo set dice Garlasco, 25-21, un margine acquisito nella seconda parte del periodo (21-17, dopo che inizialmente la Gerbaudo era anche stata davanti (6-8). 
Partita in discesa? No, perché il secondo periodo si apre con un importante parziale ospite, 1-8, che di fatto segna l'andamento del set. Cardona e soci provano a reagire, ma il distacco resta di un certo rilievo: 8-16, 13-21, 19-25. Parità. La terza frazione vede Savigliano nuovamente avanti sul 4-8, che diventa 10-16 qualche punto più tardi. Antonaci e soci non mollano ma non rientrano del tutto, 21-25 il finale.
Il quarto set risulta equilibrato per ampi tratti (13-13, 17-17). Gli ospiti trovano un mini-break per il 17-19, ma Garlasco ottiene riscontri importanti da un turno in battuta di Di Noia, con un contro-parziale di 6-0 che ribalta la situazione: 23-19. Gerbaudo ancora viva, 23-22, ma finisce 25-23, con attacco out dei piemontesi per il punto decisivo.
Tempo quindi di tie-break: il Volley 2001 si porta sul 4-1 con Cardona, e più in generale inizialmente resta davanti (7-3, 9-7). Savigliano pareggia e si affaccia avanti sul 10-11 prima e sul 12-13 poi. Break di Garlasco, 14-13, ma viene fallito il colpo del ko. E così a vincere sono gli avversari, 14-16.

Per quanto riguarda il tabellino, 29 punti per Cardona e 19 per Ceccoli (nella foto), tra gli ospiti 23 di Ghibaudo, 14 di Ghio e 13 di Perla.
Sabato prossimo prima trasferta del nuovo campionato, a Torino.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, Ambrovit battuta solo al tie-break
Oltre due ore di partita e ko al tie-break per l'Ambrovit Garlasco, che contro Ostiano vende cara la pelle e dimostra di essere in crescita. Pronti…
Volley, la Re Marcello va: Acqui è battuta
Volontà, determinazione, il giusto cinismo. È così che la Florens Re Marcello ha conquistato i tre punti - in rimonta - questa sera contro una Acqui…
Volley, serie B maschile: l'Italian Converter passa a Genova
Era importante conquistare i tre punti per l'Italian Converter sul campo del Cus Genova. Missione compiuta da parte dei garlaschesi, che sono così…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla in casa
Non certo la migliore delle giornate per l'Italian Converter Garlasco, che tra le mura amiche si fa sorprendere dalla Corteauto Busseto, che si…
Volley, B1: Ambrovit sconfitta da Lecco
Trasferta complicata questa sera per l'Ambrovit Garlasco, che cade 3-0 contro la forte Picco Lecco, una delle compagini meglio attrezzate del…
Volley: che Florens! Offanengo crolla 3-0
Una gran bella Florens Re Marcello supera l'ostacolo Offanengo, una delle formazioni più in vista del girone, con una vittoria per 3-0 meritata e…