contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
«Dieci giorni di chiusura quasi totale, subiamo gravi danni»
Cantiere piazza Sant'Ambrogio, negozianti sul piede di guerra
La protesta contro l'ordinanza comunale che dal 23 al 31 ottobre chiuderà anche l'incrocio con via Buozzi e via Rocca Vecchia
pubblicato il 19 ottobre 2018 alle ore 16:38
La conferenza stampa di Ascom e dei commercianti di piazza Sant'Ambrogio

VIGEVANO - Commercianti sul piede di guerra per il cantiere di piazza Sant'Ambrogio. Ma non per le classiche lungaggini che riguardano i lavori pubblici, questa volta i negozianti si sentono danneggiati dall'eccessiva fretta. Da martedì (23 ottobre) e fino a mercoledì 31 oltre alla piazza ci saranno modifiche (ecco l'ordinanza del Comune) anche sulle vie circostanti, allo scopo di sistemare l'incrocio via Buozzi-via Rocca Vecchia-via Decembrio, che renderanno ancora più difficile l'accesso ai negozi della zona. E in quei giorni dovrebbero terminare anche i lavori del parcheggio. «Non contestiamo i lavori su piazza Sant'Ambrogio, ci mancherebbe, alla fine sarà un bellissimo risultato - dice Renato Scarano, presidente di Ascom Vigevano- È la tempistica a danneggiare i negozianti, che nel mese di ottobre hanno già subito perdite tra il 30 e il 50%. Si potevano concludere i lavori attualmente in corso, dando modo ai cittadini di poter riutilizzare il parcheggio. E poi terminare l'incrocio». Oggi pomeriggio (venerdì) un gruppo di una decina di commercianti della zona, da piazza Sant'Ambrogio a via Buozzi si sono ritrovati sotto il mercato coperto per una conferenza stampa con la quale hanno manifestato i loro disagi: clienti che non riescono ad arrivare, merci accumulate e in qualche caso deperibili, prospettive pessime in vista delle festività di inizio novembre. «Dovevano effettuare i lavori in tre step diversi - dicono - Poi hanno cambiato idea e vogliono fare tutto in una volta, creandoci gravissimi danni». 

 

Bruno Ansani
Foto
Commenti
Altre notizie di Attualità
Piano opere pubbliche, si punta alle manutenzioni
Manutenzione, la priorità. Contenuta anche nel piano delle opere pubbliche per il triennio 2019-2021 illustrato oggi in sala giunta dal sindaco…
#Maugeri: il racconto di un paziente che è diventato un libro
Il racconto di un paziente, fra malattia, sofferenza, paura, spiritualità. C’è tutto nel libro che il giornalista Vittore De Carli ha scritto per…
Palio, nessuna penalità a Crispino & Crispiniano e Griona per il prossimo anno
«A distanza di più di un mese dalla XXXVIII Edizione del Palio delle Contrade di Vigevano appare più che doveroso far sentire la voce ufficiale…
Affitto e bollette a scrocco alle spalle della nonnina
VIGEVANO – Non paga l’affitto dell’appartamento dove vive con la compagna dall’aprile del 2017, non ha mai versato una caparra né effettuato le…
Dipendente comunale assolta, ora chiede un mega-risarcimento
VIGEVANO - L’accusa era pesante e infamante: durante l’orario di lavoro in Comune timbrava il cartellino e poi se ne andava a casa propria.…
Contributi per la videosorveglianza: ci sono anche quattro Comuni lomellini
Ci sono anche quattro Comuni lomellini tra i 12 della provincia di Pavia inseriti nella graduatoria finale delle istanze di finanziamento per la…