contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Alcune scene girate nel Castello e nella Piazza Ducale di #Vigevano
"Made in Italy" è il film più visto del fine settimana
L'ultimo lavoro di Luciano Ligabue con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak
pubblicato il 30 gennaio 2018 alle ore 09:39

Nel primo weekend di programmazione "Made in Italy" ha incassato 1.411.655 euro, registrando oltre 200 mila presenze. Alcune scene del film, diretto da Luciano Ligabue, sono state girate anche a Vigevano, in particolare in Piazza Ducale e all'interno del Castello. «È un bellissimo risultato – ha commentato Domenico Procacci di Fandango – ottenuto non solo grazie all’affetto dei fan di Luciano, ma soprattutto grazie al film che sta arrivando al cuore degli spettatori. E poi ho altri motivi per essere felice. Questo film, anche se ha molti momenti di leggerezza, non è una commedia, e da sempre sostengo che non si può lavorare su quell'unico genere. Inoltre è un film che racconta questo paese, il momento che viviamo. E lo fa emozionando, divertendo ma facendo riflettere su temi importanti. Questo dimostra che un cinema che fa pensare e che non sia solo evasione è possibile». Per Giampaolo Letta, Ad di Medusa Film, "Made in Italy" è «una dichiarazione d’amore per il nostro Paese, parla di gente perbene, con forti valori per le proprie radici è soprattutto una bella storia d’amore di forti sentimenti. Questi elementi sono stati premianti e rassicuranti sia  per il cinema italiano che ha bisogno di sceneggiature diverse e di connubi nuovi che per il pubblico».

Ilaria Dainesi
Foto
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Martinetti, si riparte dalle associazioni del territorio
Questa mattina (venerdì) il vicesindaco Giuliana Braseschi ha presentato il programma 2018 del Martinetti: «Siamo pronti a riprendere l'attività…
“Dammi solo un minuto”: dal carcere al palcoscenico
Saranno detenute, ma significa pochissimo. Le cinque donne co-protagoniste di “Dammi solo un minuto”, in scena al teatro Cagnoni di Vigevano domani…
Lo scrittore Massimo Sacco ospite di “Narrare l’Antico”
È Massimo Sacco, autore de “L’ultimo segreto di Roma”, lo scrittore che chiude l’edizione 2018 di “Narrare l’Antico”, la rassegna letteraria…
Fiera del disco, al via la prima edizione
È stata inaugurata oggi pomeriggi (sabato), nella Cavallerizza del Castello di Vigevano, la prima edizione della Fiera del disco. Presenti diversi…
Il fascino dei Templari
Il fascino estremo, misterioso, spirituale dei “Cavalieri del tempio” sarà in uno scenario adeguato, quello della seconda scuderia del Castello di…
Paviato, la sua “micromagia” conquista anche Hollywood
La “micromagia” di Aurelio Paviato ritorna a Hollywood, in quel “Magic castle” considerato come il teatro alla Scala dei prestigiatori. Un’arte,…