contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
3-0 il finale a favore di Trescore
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit cede alla Don Colleoni
pubblicato il 21 ottobre 2018 alle ore 20:07

"Prima" interna per l'Ambrovit Garlasco, che ha ceduto dinanzi a una Trescore che si è confermata squadra di valore. 3-0 il finale a favore della Don Colleoni, al termina di una partita che ha visto - per certi aspetti come accaduto ieri sera con l'Italian Converter - tre set dall'andamento simile. In tutti e tre i casi, infatti, le ospiti hanno scavato il solco decisivo nel corso della fase centrale dei diversi periodi, andando poi a gestire il margine acquisito. Per la compagine lomellina diretta da Francesco Mussa si tratta di proseguire il lavoro di crescita del gruppo, molto giovane e mutato rispetto alla passata stagione.
Tornando alla cronaca dell'incontro, durato 74', primo set nel quale Trescore Balneario amplia strada facendo il distacco, dopo l'iniziale vantaggio lomellino: 5-8, 12-16, 16-21. L'Ambrovit non crolla, ma alla fine cede 20-25. La seconda frazione, che terminerà 16-25, sarà decisa da un break di 9-3 della squadra bergamasca nel finale. Nel terzo set dal 10-16 si passa al 12-21, il Volley 2001 ricuce leggermente ma finisce comunque 18-25. Il bottino pieno è della Don Colleoni, mentre l'Ambrovit deve rimandare l'appuntamento con i primi punti stagionali.
Per quanto concerne i tabellini, per Garlasco top scorer Alessia Sgherza, 16 punti per lei. Elisa Fragonas si è fermata a 7, 6 per Giorgia Venturini. Tra le avversarie di coach Andrea Ebana 12 punti di Chiara Pinto, 11 di Barbara Varaldo e 10 di Angela Gabbiadini. 

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, Ambrovit battuta solo al tie-break
Oltre due ore di partita e ko al tie-break per l'Ambrovit Garlasco, che contro Ostiano vende cara la pelle e dimostra di essere in crescita. Pronti…
Volley, la Re Marcello va: Acqui è battuta
Volontà, determinazione, il giusto cinismo. È così che la Florens Re Marcello ha conquistato i tre punti - in rimonta - questa sera contro una Acqui…
Volley, serie B maschile: l'Italian Converter passa a Genova
Era importante conquistare i tre punti per l'Italian Converter sul campo del Cus Genova. Missione compiuta da parte dei garlaschesi, che sono così…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla in casa
Non certo la migliore delle giornate per l'Italian Converter Garlasco, che tra le mura amiche si fa sorprendere dalla Corteauto Busseto, che si…
Volley, B1: Ambrovit sconfitta da Lecco
Trasferta complicata questa sera per l'Ambrovit Garlasco, che cade 3-0 contro la forte Picco Lecco, una delle compagini meglio attrezzate del…
Volley: che Florens! Offanengo crolla 3-0
Una gran bella Florens Re Marcello supera l'ostacolo Offanengo, una delle formazioni più in vista del girone, con una vittoria per 3-0 meritata e…