contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Le nostre squadre restano all'asciutto nella terza giornata di campionato
Serie D, Pro Vigevano e Ussgb cadono in trasferta
pubblicato il 22 ottobre 2018 alle ore 01:19
Loughlimi, nuovo acquisto della Pro Vigevano

Tre sconfitte per le nostre squadre nella terza giornata del campionato di basket di serie D. Dopo lo stop subito da Tromello venerdì per mano della forte Sanmaurense (52-79), questa sera anche Pro Vigevano e Ussgb Abbiategrasso sono state costrette alla resa. A Rho contro la forte Leoniana i ducali sono stati battuti per 75-64. Privi di Bagliani e Mokhonko, ma con il nuovo arrivato Loughlimi, la Pro ha sorpreso in avvio i padroni di casa, tanto che dopo 7 minuti conduceva 2-14. Gradualmente però la Leoniana si riprende e, dopo aver chiuso 9-16 il primo quarto, nella seconda frazione si avvicina ulteriormente (30-34 al 20'). Alla ripresa del gioco i locali impattano subito per poi portarsi in vantaggio raggiungendo le dieci lunghezze al 30' (55-45). Nell'ultima frazione il quintetto di Gibertoni tenta il tutto per tutto, ma al massimo riesce ad avvicinarsi 59-53 a 6 minuti dalla fine; l'imprecisione al tiro e i molti falli impediscono ai vigevanesi di dare seguito alla rimonta.

Pro Vigevano Al. Gibertoni, Menarini 6, Sala 18, Zanelli 13, Savani, An. Gibertoni, Loughlimi 15, Gramegna 1, Diciocia 11; ne Urga e Albino. All. Gibertoni.

Niente da fare anche per l'Ussgb, battuta a Milano dal Quartiere Sant'Ambrogio (79-57). Equilibrio nel primo quarto chiuso sul 17 pari, poi nella seconda frazione i padroni di casa passano a zona mettendo in difficoltà i giovani di Gerosa che faticano a trovare la via del canestro (36-29 al 20'). Nel terzo periodo l'Ussgb sprofonda a -17 (50-33), poi grazie alle iniziative di Sacchi, Marcone e Bruno Invernizzi gli abbiatensi rosicchiano qualche punto (58-48 al 30'). L'Ussgb riesce a rimanere in partita sino a 5' dalla fine (68-57) quando un parziale di 11-0 mette la parola fine.

Ussgb Abbiategrasso Sacchi 14, Marcone 20, Comelli, B. Invernizzi 15, Orlandi 4, Lonati 2, Pancrazi, Mangiarotti, Muzio, G. Invernizzi 2. All. Gerosa. 

 

 

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie D: Tromello incompleto, cede ad Arluno
In formazione rimaneggiata per le assenze di Risso, Nai, Zeno e Nagari, la Pallacanestro Tromello è stata sconfitta ieri sera ad Arluno per 82-61.…
Basket serie B, al "Basletta" non si passa: la Elachem supera Alba (89-72)
La Elachem Vigevano manitene l'imbattibilità casalinga superando Alba (89-72) in una sfida che sostanzialmente si è decisa nella prima metà di gara.…
Serie C Gold, l'Expo ritrova la vittoria a Cantù
Si sblocca l'Expo Inox che dopo tre sconfitte di fila torna alla vittoria nella gloriosa palestra Parini di Cantù contro l'Abc (63-79). Nonostante…
Serie D, Free Shop e Ussgb stroncano le pavesi
Vittoria di prestigio della Pro Vigevano che al PalaBasletta infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Sanmaurense (67-64). I ducali…
Serie C Silver, seconda vittoria di fila per Robbio
Si era detto che per Robbio era fondamentale invertire la rotta dopo l'avvio shock in campionato, e infatti al largo successo di venerdì scorso…
Serie D, la Free Shop cade male ad Arluno
In chiusura della sesta giornata in serie D arriva la netta sconfitta della Pro Vigevano che ad Arluno si dimostra inferiore sul piano dell’…