contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Gara interminabile: Garlasco vince il tie-break 22-20
B maschile: due punti per l'Italian Converter contro Savigliano
pubblicato il 3 febbraio 2018 alle ore 20:29

Scontro di livello per l'Italian Converter Garlasco, che contro Savigliano conquista due punti dopo una partita davvero intensa, che ha visto un tie-break nel quale i ragazzi di coach Marco Fumagalli hanno dovuto mettere a segno ben 22 punti per imporsi. 

Un match insomma parso interminabile, anche se in avvio sembrava poter essere più semplice per i padroni di casa, che si sono imposti dopo essere stati sotto nella fase centrale (6-8, 14-16). Qui prende corpo un buon parziale del Volley 2001, che scappa sul 21-16 e poi chiude 25-17. Secondo set equilibrato, in cui Garlasco paga un paio di errori e si fa sorprendere nel finale: 23-25. Altalenante l'andamento del terzo periodo, che vede - dopo un inizio senza grossi scossoni - un break lomellino e un controbreak della Gerbaudo. Ma Garlasco c'è e rimedia, 25-21. Partita ormai incanalata? Per nulla, perché nel quarto set l'Italian Converter non riesce a produrre molto, facendosi sorprendere e superare da Savigliano (4-8, 10-16), 15-25 finale e quindi quinto set necessario per decretare i vincitori. Ogni palla scotta, ma il Volley 2001 parte bene (5-1) e pare poter chiudere, ma sul 14-11 il colpo decisivo non arriva. E così l'incontro prosegue, fino al punto decisivo. 

Ancora protagonista Daolio, autore di 27 punti, complessivamente bene gli attaccanti, con valide percentuali. Non al meglio in particolare Riviera, sostituito nel quarto e quinto set da Cattaneo. Tra gli ospiti 20 punti di Bossolasco, 17 di Ghibaudo.

Un successo senza dubbio di valore per l'Italian Converter, che risale la classifica e si porta a quota 21. Prossimo appuntamento ad Acqui Terme.

Emanuel Di Marco
Foto
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, Ambrovit battuta solo al tie-break
Oltre due ore di partita e ko al tie-break per l'Ambrovit Garlasco, che contro Ostiano vende cara la pelle e dimostra di essere in crescita. Pronti…
Volley, la Re Marcello va: Acqui è battuta
Volontà, determinazione, il giusto cinismo. È così che la Florens Re Marcello ha conquistato i tre punti - in rimonta - questa sera contro una Acqui…
Volley, serie B maschile: l'Italian Converter passa a Genova
Era importante conquistare i tre punti per l'Italian Converter sul campo del Cus Genova. Missione compiuta da parte dei garlaschesi, che sono così…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla in casa
Non certo la migliore delle giornate per l'Italian Converter Garlasco, che tra le mura amiche si fa sorprendere dalla Corteauto Busseto, che si…
Volley, B1: Ambrovit sconfitta da Lecco
Trasferta complicata questa sera per l'Ambrovit Garlasco, che cade 3-0 contro la forte Picco Lecco, una delle compagini meglio attrezzate del…
Volley: che Florens! Offanengo crolla 3-0
Una gran bella Florens Re Marcello supera l'ostacolo Offanengo, una delle formazioni più in vista del girone, con una vittoria per 3-0 meritata e…