contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Il cantiere ormai vicino alla conclusione: in corso la posa del porfido
Piazza Sant'Ambrogio, polemica Ascom-Comune
Pigola: «Finiamo in fretta proprio per favorire i commercianti»
pubblicato il 23 ottobre 2018 alle ore 10:28
In piazza sant'Ambrogio si inizia a posare il porfido della zona pedonale

VIGEVANO - A palazzo comunale le critiche ai lavori ancora in corso in piazza sant'Ambrogio non sono piaciute. E a pochi giorni di distanza dalla conferenza stampa di Ascom e commercianti della zona, che contestano la tempistica del cantiere (per una decina di giorni gli accessi saranno praticamente bloccati per consentire la sistemazione dell'incrocio via Buozzi-via Rocca Vecchia), arriva la replica dell'assessore alla Viabilità, Luigi Pigola. «Ascom ha chiesto la revoca dell'ultima ordinanza, ma teniamo a ribadire - dice - che la chiusura dell'incrocio è parallela all'esecuzione dei lavori di asfaltatura del parcheggio. Tutto ciò al fine di agevolare proprio i commercianti, terminando in tempi brevi i lavori». Di fatto l'ordinanza ha subito alcune modifiche proprio oggi (martedì): in via Rocca Vecchia (fino a fine mese) non ci sarà divieto di sosta con rimozione forzata. Sul lato mercato coperto saranno ricavati dei posti per invalidi, car sharing e alcuni stalli liberi. La polemica tra Ascom e comune, però, viene riaccesa da Pigola: «L'amministrazione comunale rispetta il lavori dell'associazione e chiediamo che questo rispetto sia reciproco ed esteso ai tecnici e all'impresa che svolge i lavori. Aggiungo che da parte di Ascom è venuta della disinformazione: i lavori sull'incrocio non hanno nulla a che vedere con quelli di demolizione del palazzo ex Enel di via Buozzi, che avverranno più avanti».

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Attualità
Piano opere pubbliche, si punta alle manutenzioni
Manutenzione, la priorità. Contenuta anche nel piano delle opere pubbliche per il triennio 2019-2021 illustrato oggi in sala giunta dal sindaco…
#Maugeri: il racconto di un paziente che è diventato un libro
Il racconto di un paziente, fra malattia, sofferenza, paura, spiritualità. C’è tutto nel libro che il giornalista Vittore De Carli ha scritto per…
Palio, nessuna penalità a Crispino & Crispiniano e Griona per il prossimo anno
«A distanza di più di un mese dalla XXXVIII Edizione del Palio delle Contrade di Vigevano appare più che doveroso far sentire la voce ufficiale…
Affitto e bollette a scrocco alle spalle della nonnina
VIGEVANO – Non paga l’affitto dell’appartamento dove vive con la compagna dall’aprile del 2017, non ha mai versato una caparra né effettuato le…
Dipendente comunale assolta, ora chiede un mega-risarcimento
VIGEVANO - L’accusa era pesante e infamante: durante l’orario di lavoro in Comune timbrava il cartellino e poi se ne andava a casa propria.…
Contributi per la videosorveglianza: ci sono anche quattro Comuni lomellini
Ci sono anche quattro Comuni lomellini tra i 12 della provincia di Pavia inseriti nella graduatoria finale delle istanze di finanziamento per la…