contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
I malviventi costretti alla fuga
Mortara, anziani sventano due truffe. Avevano partecipato agli incontri promossi dai carabinieri
I malintenzionati si erano presentati come militari ma il loro atteggiamento sospetto ha messo in guardia le vittime designate.
pubblicato il 23 ottobre 2018 alle ore 13:01

Il miglior riscontro possibile. Gli incontri che il comando provinciale dei carabinieri ha organizzati per tutto l'arco dell'anno con l'obiettivo di informare i cittadini e fornire loro gli strumenti per evitare i raggiri, stanno già dando importanti risultati. Soltanto ieri a Mortara due anziani sono riusciti a sventare altrettante truffe. In entrambi i casi i malviventi si erano presentati alla porta delle loro abitazioni qualificandosi come carabinieri, pur non esibendo alcun distintivo, e avevano spiegato di dover effettuare dei controlli alla rete idrica. I due pensionati, un uomo di 82 anni ed una donna di 80, si sono subito insospettiti e li hanno costretti a desistere dal loro tentativo. I truffatori si sono allontanati e, nonostante il rapido intervento dei carabinieri ai quali i due pensionati si sono rivolti, di loro si sono perse le tracce. I due anziani avevano partecipato soltanto il giorno precedente all'incontro tenuto nella chiesa di San Lorenzo dal luogotenente Luciano Piceno (nella foto) comandante della stazione dei carabinieri di Mortara.

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Milano-Mortara, un altro inizio di settimana da dimenticare
E’ stata una giornata complicata quella di inizio settimana per i pendolari della linea ferroviaria Milano-Mortara. A causa di un guasto ad un…
Scuole al gelo, il dirigente scrive alla Provincia: «La pazienza è finita»
Nonostante i continui solleciti alla Provincia di Pavia da parte del dirigente, stanno continuando i disagi  per gli studenti di Caramuel e…
Valeggio, ieri incontro "anti-truffa" in parrocchia
Proseguono gli incontri promossi dai carabinieri nelle parrocchie della provincia, finalizzati ad informare la cittadinanza circa gli strumenti da…
Vigevano, furto al supermercato: quarantenne denunciato
I carabinieri lo hanno bloccato appena superate le barriere anti-taccheggio di un supermercato cittadino e lo hanno denunciato per furto. Un uomo…
Mortara, omessa denuncia di armi: denuncia per un uomo di 59 anni
Si era trasferito in Lomellina senza tuttavia provvedere ad informare l'autorità del cambiamento del luogo di custodia di una pistola e di una…
Zeme, è sprovvisto di permesso di soggiorno: finisce nei guai
I carabinieri lo hanno controllato nell'ambito di una attività finalizzata al contrasto dell'immigrazione clandestina e lo hanno trovato sprovvisto…