contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Fino al 4 novembre grandi nomi del giornalismo, del teatro civile e della narrativa #rlv2018
Rassegna: altri ospiti dal respiro internazionale
La Rassegna letteraria “Città di Vigevano” continua, dopo i grandi successi dello scorso fine settimana. Il panorama di ospiti dal respiro internazionale ha ripreso ieri sera nella cavallerizza del Castello di Vigevano con Dori Ghezzi, cantante e presidentessa della fondazione De André, e gli scrittori Giordano Meacci e Francesca Serafini (co-autori della sceneggiatura del film “Non essere cattivo” del 2015, ultima perla dell’indimenticato regista Claudio Caligari). E con l'omaggio musicale a Faber a cura di Nat Parrilla e Ruben.
pubblicato il 26 ottobre 2018 alle ore 10:30

La Rassegna prosegue oggi, venerdì 26 ottobre: alle 18 in sala dell’Affresco ecco Alessandro Milan, giornalista radiofonico ma anche autore di “Mi vivi dentro” (Dea Planeta editrice), una storia di attaccamento alla vita, di speranza e di amore. Presenterà Alessandra Tedesco. L’indomani, in Cavallerizza, arriveranno Toni Capuozzo e Marcello Veneziani, con un amaro intervento su “quel che resta del ‘68” insieme a Luigi Mascheroni. Sabato 27 la sequenza di ospiti inizierà già nel pomeriggio. Alle 16 Benedetta Cibrario (poco dopo la pubblicazione della fiction storica “Il rumore del mondo”, Mondadori) sarà in sala dell’Affresco con Antonio Sanfrancesco, giornalista. È stato rimandato invece l’incontro con Silvano Petrosino, previsto per le 17, per via di gravi problemi personali da parte dell’autore. Poi sarà il turno alle 18, in Cavallerizza, di Marco Paolini, autore e regista, campione del “teatro civile” e del narratore-saggista-politico Gianfranco Bettin, per la conferenza “Le avventure di numero primo”. Con loro ci sarà Ermanno Paccagnini, direttore artistico della rassegna. Infine alle 21 Concita De Gregorio, penna di punta del quotidiano “La Repubblica”, sempre in Cavallerizza interverrà con “La storia di tutte e l’idea del futuro”. Domenica quartetto con Daniele Novara (pedagogista e scrittore, con la collega Marta Versiglia, parlerà di come “Cambiare la scuola, si può!”) alle 10,30 in sala dell’Affresco, Paolo Giordano con Alessandra Tedesco alle 16 in Cavallerizza e il filosofo di fama mondiale Gianni Vattimo alle 17,30, stesso luogo, accompagnato dal saggista Armando Torno. Tratterà quel “Al limite e oltre” che rappresenta il tema portante e unitario di questa Rassegna organizzata dal Comune con il sostegno della Fondazione Piacenza e Vigevano. Infine, alle 21, Fabio Genovesi. Il “Fuori rassegna” prevede anche il teatro civile, venerdì alle 11 in Cavallerizza, di Antonio Roma, con “Educare alla bellezza”.

Davide Maniaci
Foto
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Black Friday: chi lo aspetta e cosa pensa di comprare?
Il Black Friday è ormai di anno in anno l’appuntamento globale più atteso come migliore giorno dell’anno per fare shopping online, prima di Natale. …
La.Drogheria: tecnica eccelsa, cucina creativa
L’aspetto è proprio quello della “Drogheria” di una volta, con tantissimi generi alimentari esposti e un’atmosfera da casa di ringhiera. Ma gli…
Presentata la nuova stagione di "Mortara on stage"
Si parte domenica 2 dicembre con l’attore Rocco Papaleo e il suo spettacolo “Coast to coast”: una serata con musica dal vivo realizzata con il…
Ecco l’app-album con tecnologia 3D
L’album è quindi un’icona sul display del cellulare, scaricabile gratuitamente e in modo rapido con una semplice connessione dati. Non esisteva…
Ritorna il Festival di Natale di Pavia Barocca
Dall’1 al 18 dicembre torna il Festival di Natale di Pavia Barocca: Musica per la Città, l’insieme di appuntamenti che ogni anno Ghislierimusica…
Al via la Milano Music Week
Milano al centro della musica: dopo il successo della prima edizione, torna dal 19 al 25 novembre Milano Music Week, la settimana - quest’anno…