contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Serie B1, Ambrovit sconfitta 3-0 al PalaBonomi
Volley, la Re Marcello fa proprio il derby e resta a punteggio pieno
pubblicato il 27 ottobre 2018 alle ore 21:06

Il terzo turno del campionato di serie B1 ha regalato il derby tra Florens Re Marcello e Ambrovit Garlasco, match che la squadra di Stefano Colombo ha vinto con un 3-0 sostanzialmente meritato, restando a punteggio pieno. Da rivedere il Volley 2001, che deve continuare a lavorare per trovare l'equilibrio giusto ma che soprattutto nel terzo set ha mostrato carattere.
Il 3-1 lo segna Mo. La Florens resta davanti, con il 6-3 raccolto a muro. Risponde Sgherza, nuovo +3 di Milocco, ulteriore allungo vigevanese con un ace di Mo, che nel servizio successivo colpisce la rete (8-5). Ritmi non elevatissimi e sestetto di casa che - pur sbagliando qualche battuta di troppo - mantiene il vantaggio (13-8, 17-11). Mini-break dell'Ambrovit e il tabellone recita 18-14, ma Milocco spezza il trend. Nelle fasi finali del set Coulibaly mette giù il 22-15, suo anche il punto del 25-15. 
Via al secondo atto del Match e la Re Marcello trova subito un buon parziale, 5-0, con time-out chiesto da Garlasco per provare a cambiare le cose. L'esito è buono, e il Volley 2001 rientra fino al 5-3 prima di un contro-break avversario (8-3). Buona intuizione di Corti per il 10-6, risponde Facendola. Il divario in questa fase continua a oscillare tra i quattro e i cinque punti (13-9, 15-10). Sgherza realizza il 15-11, Angeleri il 15-12, attacco out di Coulibaly per il -2. La reazione della Florens porta la firma di Crotti e della stessa Coulibaly (17-13). Le ragazze di coach Francesco Mussa restano a galla (20-17), ai palloni decisivi ci si approccia con le le padrone di casa che possono provare a gestire qualche punto: 23-18 di Milocco, ancora lei realizza il 24-18. Dopo tre set-point annullati, Giacomel e compagne chiudono sul 25-21. 
Il terzo set si apre con un maggiore equilibrio (4-4) e l'Ambrovit che prova a mettere in difficoltà le padrone di casa. Il 4-5 è di Fragonas, Garlasco che si porta sul +2 ma viene raggiunta da Crotti e Coulibaly. Il break della Florens conduce sino al 10-6. La ricezione ducale è più convincente, e consente a Gullì e compagne di scavare un discreto solco sul 14-8. Prova a reagire Simoncini, e seppur inizialmente Vigevano sembra poter restare saldamente davanti, è positivo il momento delle ospiti, che si riavvicinano. Il 17-16 lo realizza Mazzocchi, il pareggio è di Sgherza. Tempo Florens, al rientro il campo ace di Fragonas per il vantaggio dell'Ambrovit. Errore di Angeleri per il 18-18, segue un attacco fuori del Volley 2001 per il 19-18. Fase intensa e incerta, ogni pallone inevitabilmente pesa. 22-20 di Facendola, muro fuori di Garlasco per il 23-20, Simoncini per il 23-21. Ancora di Facendola il punto numero 24 della Florens, che ha ora una serie di match-point. Buono il secondo (sempre Facendola): 25-22. 
Passando ai tabellini, per la Re Marcello 17 punti di Coulibaly, 12 di Milocco, 11 di Mo e 10 di Crotti. Per l'Ambrovit 13 di Sgherza e 11 di Fragonas.

Il prossimo fine settimana, in occasione della quarta giornata di campionato, si terranno Albese-Florens e Garlasco-Palau.

Emanuel Di Marco
Foto
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, Ambrovit battuta solo al tie-break
Oltre due ore di partita e ko al tie-break per l'Ambrovit Garlasco, che contro Ostiano vende cara la pelle e dimostra di essere in crescita. Pronti…
Volley, la Re Marcello va: Acqui è battuta
Volontà, determinazione, il giusto cinismo. È così che la Florens Re Marcello ha conquistato i tre punti - in rimonta - questa sera contro una Acqui…
Volley, serie B maschile: l'Italian Converter passa a Genova
Era importante conquistare i tre punti per l'Italian Converter sul campo del Cus Genova. Missione compiuta da parte dei garlaschesi, che sono così…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla in casa
Non certo la migliore delle giornate per l'Italian Converter Garlasco, che tra le mura amiche si fa sorprendere dalla Corteauto Busseto, che si…
Volley, B1: Ambrovit sconfitta da Lecco
Trasferta complicata questa sera per l'Ambrovit Garlasco, che cade 3-0 contro la forte Picco Lecco, una delle compagini meglio attrezzate del…
Volley: che Florens! Offanengo crolla 3-0
Una gran bella Florens Re Marcello supera l'ostacolo Offanengo, una delle formazioni più in vista del girone, con una vittoria per 3-0 meritata e…