contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Nel giorno di #SanValentino a #Pavia
Che cos'è l'amore? La ricerca del fotografo Graziano Perotti
"Dal Reportage al sogno": interverrà anche Maurizio Garofalo, uno dei più importanti art director e photo editor italiani.
pubblicato il 12 febbraio 2018 alle ore 14:11
La locandina dell'iniziativa

Che cos'è l'amore? Da questo interrogativo è partito Graziano Perotti, fotoreporter pavese classe 1954, che ha pubblicato sulle più importanti riviste, esponendo il proprio lavoro in mostre sia personali sia collettive. Lo ha fatto interrogando madri siriane, volontari pavesi che assistono a domicilio i malati terminali, luci notturne di Venezia e perfino le oche, «che nelle sue fotografie sembrano danzare leggere». Mercoledì pomeriggio, alle ore 17 nel Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia, Graziano Perotti ci racconterà quali risposte ha trovato. Insieme a lui, ci sarà Maurizio Garofalo, uno dei più importanti art director e photoeditor italiani. «Parleranno di fotografia – spiegano gli organizzatori dell'incontro – e proietteranno le immagini scattate da Graziano in giro nel mondo per i suoi lavori così vari, dai reportage all'impegno sociale, dai progetti artistici, fino, appunto, al sogno». 

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Martinetti, si riparte dalle associazioni del territorio
Questa mattina (venerdì) il vicesindaco Giuliana Braseschi ha presentato il programma 2018 del Martinetti: «Siamo pronti a riprendere l'attività…
“Dammi solo un minuto”: dal carcere al palcoscenico
Saranno detenute, ma significa pochissimo. Le cinque donne co-protagoniste di “Dammi solo un minuto”, in scena al teatro Cagnoni di Vigevano domani…
Lo scrittore Massimo Sacco ospite di “Narrare l’Antico”
È Massimo Sacco, autore de “L’ultimo segreto di Roma”, lo scrittore che chiude l’edizione 2018 di “Narrare l’Antico”, la rassegna letteraria…
Fiera del disco, al via la prima edizione
È stata inaugurata oggi pomeriggi (sabato), nella Cavallerizza del Castello di Vigevano, la prima edizione della Fiera del disco. Presenti diversi…
Il fascino dei Templari
Il fascino estremo, misterioso, spirituale dei “Cavalieri del tempio” sarà in uno scenario adeguato, quello della seconda scuderia del Castello di…
Paviato, la sua “micromagia” conquista anche Hollywood
La “micromagia” di Aurelio Paviato ritorna a Hollywood, in quel “Magic castle” considerato come il teatro alla Scala dei prestigiatori. Un’arte,…