contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Nel giorno di #SanValentino a #Pavia
Che cos'è l'amore? La ricerca del fotografo Graziano Perotti
"Dal Reportage al sogno": interverrà anche Maurizio Garofalo, uno dei più importanti art director e photo editor italiani.
pubblicato il 12 febbraio 2018 alle ore 14:11
La locandina dell'iniziativa

Che cos'è l'amore? Da questo interrogativo è partito Graziano Perotti, fotoreporter pavese classe 1954, che ha pubblicato sulle più importanti riviste, esponendo il proprio lavoro in mostre sia personali sia collettive. Lo ha fatto interrogando madri siriane, volontari pavesi che assistono a domicilio i malati terminali, luci notturne di Venezia e perfino le oche, «che nelle sue fotografie sembrano danzare leggere». Mercoledì pomeriggio, alle ore 17 nel Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia, Graziano Perotti ci racconterà quali risposte ha trovato. Insieme a lui, ci sarà Maurizio Garofalo, uno dei più importanti art director e photoeditor italiani. «Parleranno di fotografia – spiegano gli organizzatori dell'incontro – e proietteranno le immagini scattate da Graziano in giro nel mondo per i suoi lavori così vari, dai reportage all'impegno sociale, dai progetti artistici, fino, appunto, al sogno». 

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
"La politica come non è mai stata insegnata"
10 moduli in 3  mesi dedicati al mestiere della politica nella sua quotidianità e concretezza. 10 ricercatori insieme a 10 politici con una…
Tutti nel parcheggio per la “Luna rossa”
VIGEVANO - Anche in città si potrà osservare l’”eclissi lunare del secolo” col telescopio, in compagnia degli esperti. L’evento astronomico vedrà…
Festa Democratica ai Piccolini
Conto alla rovescia per l’inizio della Festa democratica: si inizia sabato prossimo (28 luglio) e come da tradizione si prosegue per circa un mese,…
La panissa di Ceretto batte i vercellesi
Ceretto ce la fa e accede al secondo e ultimo turno del “campionato mondiale”. Nonostante fosse all’esordio, il comitato folkloristico “Tuttinsieme”…
Bacchette in alto, ecco Federico!
Assistere da spettatore al concerto benefico “That’s Live 2018” di Rockin’1000, sabato scorso allo stadio Artemio Franchi di Firenze, è un evento…
Il 31 luglio sarà proiettata "Ombra e il Poeta", un'opera rock in film
A Vigevano durante la rassegna “Cinema in Castello”, l’appuntamento serale del martedì con AltreVisioni (un’iniziativa culturale curata dal…