contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Nel giorno di #SanValentino a #Pavia
Che cos'è l'amore? La ricerca del fotografo Graziano Perotti
"Dal Reportage al sogno": interverrà anche Maurizio Garofalo, uno dei più importanti art director e photo editor italiani.
pubblicato il 12 febbraio 2018 alle ore 14:11
La locandina dell'iniziativa

Che cos'è l'amore? Da questo interrogativo è partito Graziano Perotti, fotoreporter pavese classe 1954, che ha pubblicato sulle più importanti riviste, esponendo il proprio lavoro in mostre sia personali sia collettive. Lo ha fatto interrogando madri siriane, volontari pavesi che assistono a domicilio i malati terminali, luci notturne di Venezia e perfino le oche, «che nelle sue fotografie sembrano danzare leggere». Mercoledì pomeriggio, alle ore 17 nel Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia, Graziano Perotti ci racconterà quali risposte ha trovato. Insieme a lui, ci sarà Maurizio Garofalo, uno dei più importanti art director e photoeditor italiani. «Parleranno di fotografia – spiegano gli organizzatori dell'incontro – e proietteranno le immagini scattate da Graziano in giro nel mondo per i suoi lavori così vari, dai reportage all'impegno sociale, dai progetti artistici, fino, appunto, al sogno». 

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Domani sera tutta l’energia del grande Tullio De Piscopo
Il batterista e percussionista napoletano, classe 1946, nell’ambito di “Tempo!” proporrà al pubblico un concerto antologico nel corso del quale…
Saccheggio di Gambolò: il Comune cerca figuranti
Questa sera (mercoledì), alle ore 21, si terrà un incontro nel salone Litta del castello di Gambolò per illustrare l'evento in programma sabato 2…
“I Carabinieri nella Grande Guerra”
Un percorso espositivo, realizzato con pannelli illustrativi ricchi di immagini d’epoca, per raccontare il contributo fornito dall’Arma dei…
Un weekend di sagre: dall'asparago rosa al pursè negar
A Cilavegna torna la sagra dell'asparago rosa, quest'anno alla 54esima edizione. Sarà possibile gustare le diverse tipicità a base di asparago a…
Babele, l'arte che "brucia"
Si chiama Babele ed è una mostra di dieci opere create con assi di legno, contornate in lamina d'oro. Quelle assi che, arrivando dalla Corea o…
È primavera, torna "Il fiore e il lago"
La mostra mercato "Il fiore e il lago" organizzata dal Comune, con il patrocinio della Regione e di diversi enti, aprirà le porte sabato pomeriggio,…