contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Nel giorno di #SanValentino a #Pavia
Che cos'è l'amore? La ricerca del fotografo Graziano Perotti
"Dal Reportage al sogno": interverrà anche Maurizio Garofalo, uno dei più importanti art director e photo editor italiani.
pubblicato il 12 febbraio 2018 alle ore 14:11
La locandina dell'iniziativa

Che cos'è l'amore? Da questo interrogativo è partito Graziano Perotti, fotoreporter pavese classe 1954, che ha pubblicato sulle più importanti riviste, esponendo il proprio lavoro in mostre sia personali sia collettive. Lo ha fatto interrogando madri siriane, volontari pavesi che assistono a domicilio i malati terminali, luci notturne di Venezia e perfino le oche, «che nelle sue fotografie sembrano danzare leggere». Mercoledì pomeriggio, alle ore 17 nel Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia, Graziano Perotti ci racconterà quali risposte ha trovato. Insieme a lui, ci sarà Maurizio Garofalo, uno dei più importanti art director e photoeditor italiani. «Parleranno di fotografia – spiegano gli organizzatori dell'incontro – e proietteranno le immagini scattate da Graziano in giro nel mondo per i suoi lavori così vari, dai reportage all'impegno sociale, dai progetti artistici, fino, appunto, al sogno». 

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Black Friday: chi lo aspetta e cosa pensa di comprare?
Il Black Friday è ormai di anno in anno l’appuntamento globale più atteso come migliore giorno dell’anno per fare shopping online, prima di Natale. …
La.Drogheria: tecnica eccelsa, cucina creativa
L’aspetto è proprio quello della “Drogheria” di una volta, con tantissimi generi alimentari esposti e un’atmosfera da casa di ringhiera. Ma gli…
Presentata la nuova stagione di "Mortara on stage"
Si parte domenica 2 dicembre con l’attore Rocco Papaleo e il suo spettacolo “Coast to coast”: una serata con musica dal vivo realizzata con il…
Ecco l’app-album con tecnologia 3D
L’album è quindi un’icona sul display del cellulare, scaricabile gratuitamente e in modo rapido con una semplice connessione dati. Non esisteva…
Ritorna il Festival di Natale di Pavia Barocca
Dall’1 al 18 dicembre torna il Festival di Natale di Pavia Barocca: Musica per la Città, l’insieme di appuntamenti che ogni anno Ghislierimusica…
Al via la Milano Music Week
Milano al centro della musica: dopo il successo della prima edizione, torna dal 19 al 25 novembre Milano Music Week, la settimana - quest’anno…