contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Nella terza giornata del campionato di serie A1 importante successo della compagine cittadina
Tennis, Selva Alta annienta Prato (5-1)
pubblicato il 29 ottobre 2018 alle ore 15:20
Il bielorusso Ignatik con Filippo Baldi

Largo successo di Selva Alta che nella terza giornata del campionato a squadra di tennis di serie A1 ha superato quest'oggi per 5-1 il Tc Prato compiendo un importante passo in avanti nella classifica del girone. I toscani sono saliti in Lomellina in formazione largamente rimaneggiata per le assenze del numero uno Lorenzo Sonego e degli stranieri Kuzmanov e Coria, così la compagine ducale non si è lasciata sfuggire l'occasione chiudendo la pratica già al mattino facendo propri tutti i singolari. Filippo Baldi, sceso in campo come numero 2, ha sconfitto con un doppio 62 Jacopo Stefanini; più combattutto l'incontro che ha visto Alessandro Bega rimontare Markos Kalovelonis (36 63 62). E' quindi toccato a Uladzimir Ignatik, al debutto con i colori di Selva Alta, affrontare come numero uno Matteo Trevisan: non c'è stata partita, con il bielorusso che ha lasciato appena due game all'avversario (61 61). Sull'altro campo Alessandro Bordone era impegnato contro Lapo De Marzi: nel primo set ha recuperato lo svantaggio iniziale imponendosi al tie-break, per poi andare a vincere agevolmente il secondo (62). Nei doppi del pomeriggio Baldi-Ignatik hanno dominato Trevisan-De Marzi (61 61), mentre Prato ha portato a casa l'unico punto con Kalovelonis-Stefanini che si sono imposti 10 a 8 al match tie-break su Bega-Bordone (63 36).

Nell'altro incontro di giornata il Park Genova si è imposto per 4-2 sui campi del Tennis e Vela Messina. Dopo tre giornate la classifica del girone vede dunque Genova e Selva Alta in testa con 7 punti, segue Messina con 3, chiude Prato a 0. Domenica prossima i vigevanesi saranno ospiti della compagine siciliana e a Selva Alta potrebbe bastare un pareggio per ipotecare la salvezza diretta.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennis, per Selva Alta una sconfitta indolore
Si è concluso il campionato di serie A1 di Selva Alta. I ducali, ormai certi del secondo posto nel girone e quindi con la salvezza già in tasca,…
Hockey prato, la Bonomi dimezza il ritardo dalla vetta
Tutto facile per la Paolo Bonomi che nell'ultima gara su prato del 2018 travolge a Castello d'Agogna il neopromosso Valchisone (9-2) dimezzando il…
Tennis, Selva Alta si arrende al Park Genova
Non riesce l'impresa a Selva Alta che si arrende 1-5 al Park Genova, presentatosi in gran forze in Lomellina per riscattare l'imprevisto pareggio…
Tennistavolo, Cipolla Rossa di Breme a testa alta
Dopo il “giallo” della racchetta di sabato scorso che ha impedito al Lomellino di incamerare i tre punti contro il Marcozzi Cagliari, prestazione…
Hockey prato, la Bonomi si allontana dalla vetta
La Paolo Bonomi perde la sfida con l'Amsicora (1-2) e vede un po' ridimensionate le sue ambizioni. Una sconfitta nel complesso immeritata quella…
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme fermata dall'arbitro
Terzo pareggio in quattro gare di campionato per il Tennistavolo Lomellino Cipolla Rossa di Breme che quest'oggi nell'incontro casalingo con il…