contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Successo interno per l'Italian Converter (3-1)
Volley, B maschile: si sblocca Garlasco, Busto è battuta
pubblicato il 28 ottobre 2018 alle ore 20:11

Ecco l'Italian Converter! La prima vittoria stagionale per Garlasco nel campionato di serie B maschile prende corpo in occasione della terza giornata, con i lomellini di coach Guido Malcangi che si sono imposti 3-1 in casa contro la Pro Patria Busto. Diversi i segnali positivi, considerata anche la perdurante assenza di Ceccoli comunque ben gestita da parte dei "Pinguini". La cronaca dell'incontro ha visto un primo set nel quale Garlasco ha trovato un minimo margine (8-6, 16-13), poi sfruttato bene nel momento decisivo: dal 21-18 si passa al 25-19. Il momento positivo dell'Italian Converter si mantiene tale nel secondo periodo, con un avvio convincente (8-4). Capitan Di Noia e compagni allungano fino al 16-7 e di fatto non patiscono eccessivamente la reazione di Busto (21-13), portandosi sul 2-0 grazie al 25-17 conclusivo. Gara finita? Per nulla, perché nel terzo set Garlasco produce forse qualcosa in meno, e così la Pro Patria con carattere si mantiene in partita (8-7, 16-15), e portandosi avanti nel momento caldo (19-21). Due punti di distacco che saranno quelli con cui si concluderà il parziale, 23-25 e match che resta quindi aperto. Ma al rientro in campo, dopo un inizio di quarto set in cui la Pro Patria tiene (8-6), Garlasco scappa: 16-11, un break che diventa ancor più consistente sul 21-11. Si tratta a questo punto di gestire, cosa che il Volley 2001 farà, 25-16. E la classifica finalmente si muove in maniera importante.
A livello di tabellini, top scorer Cardona e Antonaci con 21 punti a testa, molto bene Antonaci anche a muro (11 punti). Doppia cifra pure per Signorelli (16), 7 punti per Testagrossa e Fracasso. Tra gli ospiti 16 punti per Stella, seguito dagli 8 di Colombo e Travasoni e dai 6 di Ravasi e Ferrazzo.
Nel prossimo turno trasferta sul campo della Pavic Romagnano: l'obiettivo non potrà che essere quello di proseguire la marcia.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, Ambrovit battuta solo al tie-break
Oltre due ore di partita e ko al tie-break per l'Ambrovit Garlasco, che contro Ostiano vende cara la pelle e dimostra di essere in crescita. Pronti…
Volley, la Re Marcello va: Acqui è battuta
Volontà, determinazione, il giusto cinismo. È così che la Florens Re Marcello ha conquistato i tre punti - in rimonta - questa sera contro una Acqui…
Volley, serie B maschile: l'Italian Converter passa a Genova
Era importante conquistare i tre punti per l'Italian Converter sul campo del Cus Genova. Missione compiuta da parte dei garlaschesi, che sono così…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla in casa
Non certo la migliore delle giornate per l'Italian Converter Garlasco, che tra le mura amiche si fa sorprendere dalla Corteauto Busseto, che si…
Volley, B1: Ambrovit sconfitta da Lecco
Trasferta complicata questa sera per l'Ambrovit Garlasco, che cade 3-0 contro la forte Picco Lecco, una delle compagini meglio attrezzate del…
Volley: che Florens! Offanengo crolla 3-0
Una gran bella Florens Re Marcello supera l'ostacolo Offanengo, una delle formazioni più in vista del girone, con una vittoria per 3-0 meritata e…