contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
La marcia non competitiva di 5 chilometri si terrà alla domenica, sabato invece “Note di Corsa"
Family Run: il 19 e 20 maggio sarà festa grande
pubblicato il 9 febbraio 2018 alle ore 09:31

Si avvicina la tredicesima edizione della Family Run, la manifestazione organizzata dal 2006 dall’Associazione Culturale Carlo Natale e Carlo Vella con l’obiettivo di dare vita a quello che sarà un intero fine settimana di appuntamenti nel cuore del centro storico cittadino. Sì, perché come lo scorso anno la marcia non competitiva di 5 chilometri si terrà regolarmente nella mattinata di domenica 20 maggio, ma coinvolgente sarà anche la proposta per la giornata precedente, cioè sabato 19, che vedrà nella Corte Grande del Castello Sforzesco le tante esibizioni promosse nell’ambito del tradizionale evento canoro “Note di Corsa”, un appuntamento sempre più partecipato. Quest’anno, infatti, saranno tutte le classi di età delle scuole elementari di Vigevano e circondario, più qualche materna, a proporre brani musicali (o parti di musical) liberamente scelti. «Tra febbraio e marzo -sottolinea il direttore artistico Andrea Dulio - insieme a Marco Clerici torneremo nei singoli istituti per osservare lo stato di avanzamento del progetto». Clerici sarà ancora una volta l’apprezzata “voce” della Family.
Programma Chi ha preso parte all’evento in questi anni, ormai lo sa: la Family Run, intesa come la marcia vera e propria, rappresenta solamente uno dei momenti promossi dagli organizzatori. Con partenza di gruppo in Piazza Ducale e tracciato che si snoderà nelle vie del centro storico: «A fronte delle recenti disposizioni relative alla sicurezza - spiegano gli organizzatori - per quest’anno abbiamo deciso di non effettuare modifiche, in quanto il tracciato utilizzato nelle ultime edizioni ha dimostrato di poter garantire la tranquillità dei partecipanti». La corsa terminerà nel cortile del Castello. Qui andranno in scena tutte le successive proposte. A partire, ad esempio, dalla premiazione di alcune categorie speciali di partecipanti, come il gruppo più numeroso, il pià giovane e il più anziano. Spazio poi alla consegna dei riconoscimenti alle classi che hanno preso parte a “Note di Corsa”. Ricca sarà la componente gastronomica, a partire dall’immancabile risottata, gratuita per gli iscritti alla Family. Il maniero cittadino farà inoltre da contenitore per tutta una serie di iniziative in grado di coinvolgere tutta la famiglia.
Iscrizioni Ricordiamo i costi di adesione, resi noti nelle scorse settimane: 15 euro a nucleo familiare (ad esempio genitori più figli oppure nonni più nipoti), 10 euro per i singoli. In particolare la quota relativa alle famiglie risulta essere tra le più basse in circolazione, un modo per sostenere quello che è il cuore stesso dell’evento, cioè la presenza dell’intero nucleo familiare. Le modalità di iscrizione ricalcheranno quelle degli ultimi anni e saranno presentate nel dettaglio con l’avvicinarsi della manifestazione. Ulteriori informazioni saranno fornite attraverso il sito www.inforete.it e la pagina Facebook denominata “Family Run Vigevano”.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Attualità
Piano opere pubbliche, si punta alle manutenzioni
Manutenzione, la priorità. Contenuta anche nel piano delle opere pubbliche per il triennio 2019-2021 illustrato oggi in sala giunta dal sindaco…
#Maugeri: il racconto di un paziente che è diventato un libro
Il racconto di un paziente, fra malattia, sofferenza, paura, spiritualità. C’è tutto nel libro che il giornalista Vittore De Carli ha scritto per…
Palio, nessuna penalità a Crispino & Crispiniano e Griona per il prossimo anno
«A distanza di più di un mese dalla XXXVIII Edizione del Palio delle Contrade di Vigevano appare più che doveroso far sentire la voce ufficiale…
Affitto e bollette a scrocco alle spalle della nonnina
VIGEVANO – Non paga l’affitto dell’appartamento dove vive con la compagna dall’aprile del 2017, non ha mai versato una caparra né effettuato le…
Dipendente comunale assolta, ora chiede un mega-risarcimento
VIGEVANO - L’accusa era pesante e infamante: durante l’orario di lavoro in Comune timbrava il cartellino e poi se ne andava a casa propria.…
Contributi per la videosorveglianza: ci sono anche quattro Comuni lomellini
Ci sono anche quattro Comuni lomellini tra i 12 della provincia di Pavia inseriti nella graduatoria finale delle istanze di finanziamento per la…