contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Risultato quasi scontato sul campo dell'Abc Cantù (65-53)
Serie C Silver, poca Fluido contro la capolista
pubblicato il 10 febbraio 2018 alle ore 11:44
Un time out di coach Sguazzotti

Poco da fare per gli Aironi incerottati di questi tempi sul campo dell'Abc Cantù, squadra che sta dominando il girone B di serie C Silver (finora due sole sconfitte). I padroni di casa si sono imposti per 65-53 in una gara dall'esito quasi scontato, ma che non è mai decollata sotto l'aspetto del gioco. I varesini chiudono il primo quarto avanti 17-5, vantaggio costruito soprattutto dalla lunetta, con i lomellini che appaiono spaesati. Una scossa in avvio di secondo, tanto che la Fluido pareggia a quota 22, ma è solo un lampo perchè con un parziale di 14-1 i canturini vanno al riposo lungo sul 36-23. Con in campo l'esperienza e i centimetri di Di Giuliomaria i comaschi fanno la differenza, Robbio non crede invece troppo nella possibilità di ribaltare l'esito del match e la gara scivola via (49-34 al 30') senza ulteriori sussulti.

Team Abc Cantù Tremolada 4, Carpani 6, M. Molteni 13, T. Molteni 7, Ruzzon, Bet 2, Di Giuliomaria 12, Pifferi 2, Pedalà 9, Olgiati 10; ne Castelli, Borsani. All. Borghi.  
Fluidotecnica Robbio Gallina 6, Ilic 11, Colombo 6, Luoghlimi 6, Campana 8, Ratti, Di Paola 2, Buzzin 5, Kam 9; ne Ferrara. All. Sguazzotti,

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie C Gold, Milanotrè fa tremare la ForEnergy
Da sempre si dice che i play-off sono un'altra cosa. Ne sa qualcosa Cremona che ieri sera ha sofferto le pene d'inferno per riuscire a spuntarla…
Serie C Silver: Aironi belli, ma il risultato non li premia
Palazzetto strapieno a Sustinente (Mantova) per la prima partita di finale con la Fluidotecnica Robbio. Nonostante l'importanza della posta in…
Serie C Gold, Mortara fa tremare la JuVi
Una grande Expo Inox sfiora il colpaccio a Cremona contro la favorita JuVi in garauno di semfinale (69-61). Il quintetto di Zanellati ha avuto un'…
Promozione, la Pro Vigevano vola in finale!
La Pro Vigevano vince anche a Turbigo (60-71) e conquista l'agognata finale che vale un posto il prossimo anno in serie D. L'avversaria sarà la più…
Serie C Silver, gli Aironi "fanno fuori" l'Ebro
In una domenica particolarmente felice per lo sport lomellino in generale, una piccola grande impresa è stata compiuta anche dagli Aironi Robbio…
Promozione, la Pro abbatte Turbigo in garauno di semifinale
Anche nei play-off prosegue senza apparenti ostacoli la marcia della Pro Vigevano che questa sera al PalaBasletta si è aggiudicata nettamente…