contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
I lomellini gettano via nel finale una partita che sembrava nelle loro mani (60-61)
Serie D, Tromello fa harakiri con la Sanmaurense
pubblicato il 12 febbraio 2018 alle ore 10:31
Simone Fant (Nadine Tromello)

Sconfitta che brucia quella subita venerdì sera in casa dalla Nadine contro la Sanmaurense, terza forza del campionato presentatasi però a Gambolò senza il lungo Pagliai. La gara è stata a lungo equilibrata (15-17 al 10'), tuttavia nel secondo e nel terzo parziale Tromello è stato costantemente avanti nel punteggio (30-24, 41-38) toccando anche una decina di punti di vantaggio. La Nadine regge anche nell'ultimo quarto, ma a due minuti dalla fine paga l'uscita per falli di Fant che in attacco stava trovando buone soluzioni. Sul +4 i lomellini subiscono una bomba, poi gli ospiti si portano avanti di uno grazie a due tiri liberi, tuttavia Tromello può giocare l'ultima azione in attacco: il primo tiro di Maestri è sbagliato, ma su palla contesa a 4 secondi dalla fine la rimessa dal fondo è ancora a favore dei padroni di casa, ma Pivi non riesce a trovare alcun compagno smarcato e la palla finisce nelle mani dei pavesi che vincono 60-61.

Nadine Tromello Fant 9, Maestri 12, Orsenigo 8, Diciocia 9, G. Zucca 4, D. Zucca, Pivi 8, Goi, Lupi 10; ne Pasquini, Sacchi. All. De Bernardi.

Ieri sera, domenica, ancora una sconfitta per l'Usgb Abbiategrasso, superata ad Arese dal S. Giuseppe per 59-47. Assenti Marcone, Orlandi e Filipponi, non è bastata la prestazione di Mezza. Buono spazio ai 2002 Sacchi, A. Facchi e M. Sacchi che hanno tenuto il campo senza sfigurare. Già sotto nel primo quarto (20-14), la squadra di Gerosa ha retto nel secondo (11-10), per poi andare decisamente sotto nel terzo (15-6); inutile la parziale reazione nell'ultimo periodo (13-17).

Ussgb Abbiategrasso Fiora, Sacchi 7, Mezza 27, Karadakov, B. Invernizzi 3, A. Facchi 6, Signorini, Muzio 2, M. Facchi, Ferretti, G. Invernizzi 2. All. Gerosa.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Basket C Gold, ForEnergy: missione compiuta. Alla Poule Promozione senza sconfitte
Percorso netto e accesso alla Poule Promozione con il massimo dei punti. La ForEnergy Vigevano chiude la prima parte della stagione incassando la…
Serie C Silver, Robbio conquista due punti pesantissimi
Senza Kam e Gallina, due assenze non proprio di poco conto, la Fluidotecnica riesce ugualmente a portare a casa da Daverio una vittoria…
Serie C Gold, Mortara esclude opera dalla Poule Promozione
Al PalaGuglieri l'Expo Inox supera Opera (68-63) escludendo di fatto i milanesi dalla Poule Promozione, ma la gara era importante anche per il…
Promozione, per Olimpia e Junior si fa dura
Mentre continua la marcia della capolista Free Shop che lunedì scorso ha messo a segno contro il Carroccio Legnano la diciottesima vittoria…
Serie D, vittoria pesante per la Nadine
Dopo la bruciante sconfitta della scorsa settimana con la Sanmaurense, la Nadine Tromello va a prendersi due punti pesanti nella trasferta…
Basket C Gold: ForEnergy più forte delle difficoltà: liquidata anche Erba (77-57)
La ForEnergy è più forte di tutte le difficoltà. Nella domenica della indisponibilità di Grugnetti e con in vista la Poule Promozione, la…