contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
I lomellini gettano via nel finale una partita che sembrava nelle loro mani (60-61)
Serie D, Tromello fa harakiri con la Sanmaurense
pubblicato il 12 febbraio 2018 alle ore 10:31
Simone Fant (Nadine Tromello)

Sconfitta che brucia quella subita venerdì sera in casa dalla Nadine contro la Sanmaurense, terza forza del campionato presentatasi però a Gambolò senza il lungo Pagliai. La gara è stata a lungo equilibrata (15-17 al 10'), tuttavia nel secondo e nel terzo parziale Tromello è stato costantemente avanti nel punteggio (30-24, 41-38) toccando anche una decina di punti di vantaggio. La Nadine regge anche nell'ultimo quarto, ma a due minuti dalla fine paga l'uscita per falli di Fant che in attacco stava trovando buone soluzioni. Sul +4 i lomellini subiscono una bomba, poi gli ospiti si portano avanti di uno grazie a due tiri liberi, tuttavia Tromello può giocare l'ultima azione in attacco: il primo tiro di Maestri è sbagliato, ma su palla contesa a 4 secondi dalla fine la rimessa dal fondo è ancora a favore dei padroni di casa, ma Pivi non riesce a trovare alcun compagno smarcato e la palla finisce nelle mani dei pavesi che vincono 60-61.

Nadine Tromello Fant 9, Maestri 12, Orsenigo 8, Diciocia 9, G. Zucca 4, D. Zucca, Pivi 8, Goi, Lupi 10; ne Pasquini, Sacchi. All. De Bernardi.

Ieri sera, domenica, ancora una sconfitta per l'Usgb Abbiategrasso, superata ad Arese dal S. Giuseppe per 59-47. Assenti Marcone, Orlandi e Filipponi, non è bastata la prestazione di Mezza. Buono spazio ai 2002 Sacchi, A. Facchi e M. Sacchi che hanno tenuto il campo senza sfigurare. Già sotto nel primo quarto (20-14), la squadra di Gerosa ha retto nel secondo (11-10), per poi andare decisamente sotto nel terzo (15-6); inutile la parziale reazione nell'ultimo periodo (13-17).

Ussgb Abbiategrasso Fiora, Sacchi 7, Mezza 27, Karadakov, B. Invernizzi 3, A. Facchi 6, Signorini, Muzio 2, M. Facchi, Ferretti, G. Invernizzi 2. All. Gerosa.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie C Gold, Milanotrè fa tremare la ForEnergy
Da sempre si dice che i play-off sono un'altra cosa. Ne sa qualcosa Cremona che ieri sera ha sofferto le pene d'inferno per riuscire a spuntarla…
Serie C Silver: Aironi belli, ma il risultato non li premia
Palazzetto strapieno a Sustinente (Mantova) per la prima partita di finale con la Fluidotecnica Robbio. Nonostante l'importanza della posta in…
Serie C Gold, Mortara fa tremare la JuVi
Una grande Expo Inox sfiora il colpaccio a Cremona contro la favorita JuVi in garauno di semfinale (69-61). Il quintetto di Zanellati ha avuto un'…
Promozione, la Pro Vigevano vola in finale!
La Pro Vigevano vince anche a Turbigo (60-71) e conquista l'agognata finale che vale un posto il prossimo anno in serie D. L'avversaria sarà la più…
Serie C Silver, gli Aironi "fanno fuori" l'Ebro
In una domenica particolarmente felice per lo sport lomellino in generale, una piccola grande impresa è stata compiuta anche dagli Aironi Robbio…
Promozione, la Pro abbatte Turbigo in garauno di semifinale
Anche nei play-off prosegue senza apparenti ostacoli la marcia della Pro Vigevano che questa sera al PalaBasletta si è aggiudicata nettamente…