contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
I lomellini gettano via nel finale una partita che sembrava nelle loro mani (60-61)
Serie D, Tromello fa harakiri con la Sanmaurense
pubblicato il 12 febbraio 2018 alle ore 10:31
Simone Fant (Nadine Tromello)

Sconfitta che brucia quella subita venerdì sera in casa dalla Nadine contro la Sanmaurense, terza forza del campionato presentatasi però a Gambolò senza il lungo Pagliai. La gara è stata a lungo equilibrata (15-17 al 10'), tuttavia nel secondo e nel terzo parziale Tromello è stato costantemente avanti nel punteggio (30-24, 41-38) toccando anche una decina di punti di vantaggio. La Nadine regge anche nell'ultimo quarto, ma a due minuti dalla fine paga l'uscita per falli di Fant che in attacco stava trovando buone soluzioni. Sul +4 i lomellini subiscono una bomba, poi gli ospiti si portano avanti di uno grazie a due tiri liberi, tuttavia Tromello può giocare l'ultima azione in attacco: il primo tiro di Maestri è sbagliato, ma su palla contesa a 4 secondi dalla fine la rimessa dal fondo è ancora a favore dei padroni di casa, ma Pivi non riesce a trovare alcun compagno smarcato e la palla finisce nelle mani dei pavesi che vincono 60-61.

Nadine Tromello Fant 9, Maestri 12, Orsenigo 8, Diciocia 9, G. Zucca 4, D. Zucca, Pivi 8, Goi, Lupi 10; ne Pasquini, Sacchi. All. De Bernardi.

Ieri sera, domenica, ancora una sconfitta per l'Usgb Abbiategrasso, superata ad Arese dal S. Giuseppe per 59-47. Assenti Marcone, Orlandi e Filipponi, non è bastata la prestazione di Mezza. Buono spazio ai 2002 Sacchi, A. Facchi e M. Sacchi che hanno tenuto il campo senza sfigurare. Già sotto nel primo quarto (20-14), la squadra di Gerosa ha retto nel secondo (11-10), per poi andare decisamente sotto nel terzo (15-6); inutile la parziale reazione nell'ultimo periodo (13-17).

Ussgb Abbiategrasso Fiora, Sacchi 7, Mezza 27, Karadakov, B. Invernizzi 3, A. Facchi 6, Signorini, Muzio 2, M. Facchi, Ferretti, G. Invernizzi 2. All. Gerosa.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Basket serie B, la settimana prossima inizia la preparazione: fino a fine mese allenamenti a Gambolò
Ultima settimana piena di vacanze per la Pallacanestro Vigevano che mercoledì della prossima settimana inizierà la preparazione per affrontare il…
È Elachem il nuovo sponsor della Pallacanestro Vigevano
È Elachem il nuovo sponsor sulle maglie giallo-blu della Pallacanestro Vigevano. L'azienda, fondata nel 2001, è leader di mercato nella produzione…
Serie B: Elachem nuovo sponsor della Pallacanestro Vigevano
Sarà quello della Elachem Spa, azienda che si occupa della produzione di poliuretani per il settore calzaturiero, il nuovo marchio che dalla…
Serie B: per la Pallacanestro Vigevano esordio casalingo con il derby
Sarà un inizio con il botto quello della Pallacanestro Vigevano nel campionato di serie B che prenderà il via il prossimo 7 ottobre. Per i ducali l’…
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…