contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Serie B1, Garlasco in striscia positiva
Volley, Ambrovit avanti tutta: Palau sconfitta 3-0
pubblicato il 10 febbraio 2018 alle ore 18:47
Uno scatto della partita di questo pomeriggio

Appuntamento interno per l'Ambrovit Garlasco, che contro Palau conquista una vittoria (3-0) che racchiude in sé tutta una serie di importanti segnali. In primis per l'autorità con cui le lomelline hanno condotto in porto l'incontro sfruttando le innegabili difficoltà patite dalle sarde a causa dell'assenza della banca Cucchiarini, che si è infortunata in settimana e che potrebbe anche aver concluso anticipatamente la propria stagione. In secondo luogo perché le lomelline hanno confermato uno stato di forma psicofisica importante. 

La cronaca dell'incontro ha visto un primo set combattuto, con un avvio un po' soft della squadra di coach Francesco Mussa e la Capo d'Orso e si porta sul 6-12. Buona reazione di Cagnoni e compagne che vale il pareggio a quota 17. Si procede con azioni intense, alla fine a imporsi è Garlasco, 26-24. Secondo periodo decisamente più agevole per il sestetto di casa (da segnalare ancora una positiva prestazione di Angeleri, in attacco e non solo), che va sul 7-4 prima e sull'11-8 poi, allungando quindi in maniera rilevante: 25-14, ospiti che non trovano in difesa le contromosse giuste. Terzo set con Palau che si gioca il tutto per tutto per restare in corsa, impattando sull'11-11. L'Ambrovit pur non scappando dimostra comunque di poter gestire la situazione, e di fatto c'è partita fino al 21-18. Il finale di set è tutto di Mazzocchi e socie, che chiudono la pratica sul 25-19. 

La classifica di Garlasco si fa decisamente interessante, con 25 punti all'attivo, settimo posto solitario in attesa delle partite delle avversarie.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…