contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
B1, la Florens porta a casa due punti dopo più di due ore di partita
Volley, che battaglia ad Albese con Cassano: la Re Marcello sorride al tie-break
pubblicato il 10 febbraio 2018 alle ore 23:23

Ci sono volute circa due ore e un quarto di battaglia per consentire alla Florens Re Marcello di raccogliere due punti sul campo della Tecnoteam Albese. Che sarebbe stata una sfida complessa lo si sapeva, positivo quindi il successo per 3-2 di questa Vigevano, che avrebbe potuto forse anche raccogliere di più in due set - secondo e terzo - persi ai vantaggi. 

Il primo periodo sorride alla Florens, che nella seconda metà del set opera l'allungo che risulterà essere decisivo: dal 13-15 si passa al 16-20, con time-out richiesto dalla Tecnoteam. Ma la sostanza non cambia, Vigevano trova i colpi giusto e chiude sul 18-25 con punto decisivo di Garavaglia, buona serie alla battuta di Facendola. 

Interminabile il secondo set, che si chiuderà dopo una gran battaglia. La Re Marcello si trova spesso davanti (11-13, 16-19), l'Albese ha un buon break e si affaccia in vantaggio sul 21-20. Si procede punto a punto e si va ai vantaggi. Sul 27-28 Trevisan fallisce il servizio e consente ad Albese di impattare e di sfruttare al meglio le due azioni successive per imporsi, 30-28, sfruttando i colpi della centrale Santamaria. 

Si torna in campo per il terzo periodo. Parte meglio questa volta l'Albese, 4-1 prima e 9-2 in seguito. Il sestetto di coach Stefano Colombo ha qui una reazione positiva, che rimette in sesto la situazione e riporta tutto in equilibrio. Si arriva così alla fase calda del set: molto combattuto il punto del 19-20 a favore della Re Marcello, risponde subito la Tecnoteam che però sbaglia la battuta successiva. Vigevano si porta sul 21-23, ma le padrone di casa pareggiano nuovamente con Coulibaly. Il punto ducale numero 24 porta la firma di Trevisan, ma non basta, perché l'Albese riesce nuovamente a ribaltare la situazione e vincere ai vantaggi con Citterio e Piazza.

Quarto set: Tigri praticamente sempre davanti, 3-5 in avvio con fasi successive dell'incontro che vedono la Florens in vantaggio con qualche punto di margine (10-15, 14-19). Il 16-22 lo segna Facendola, turno in battuta produttivo di Crotti che è anche l'autrice dell'ace che impone il 16-25. Serve il tie-break.

Il primo punto dell'atto finale del match porta la firma di Milocco. Segue un ace di Trabucchi. Risponde l'Albese con un muro ducale che finisce fuori. Muro ospite che invece funziona al meglio per il 3-7. La Florens rimane davanti, 5-10, la Tecnoteam non si arrende e accorcia con un 3-0, Colombo chiede il time-out per riordinare le idee. Alla ripresa punto di Crotti (8-11), segue un muro vincente con protagoniste Facendola e Trabucchi. Altra risposta comasca, 10-12, ma a fare festa è Vigevano: Milocco e due attacchi fuori delle padrone di casa sono i tasselli conclusivi della serata, 10-15. 

Prossimo impegno al PalaBonomi, contro la forte Pinerolo.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…