contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Garlasco vince 3-2 nel match di questa sera
Volley, B maschile: Italian Converter corsara ad Acqui Terme
pubblicato il 10 febbraio 2018 alle ore 23:31
Alberto Monni

Torna a casa da Acqui Terme con due punti l'Italian Converter, 3-2 dopo quasi due ore di incontro. Break e contro-break hanno animato una partita certo non noiosa, e sin dal primo set non sono mancate le emozioni. In particolare importante è stata la rimonta lomellina nel finale: la Negrini aveva infatti quasi sempre gestito il punteggio (16-10, 21-16), ma Garlasco ha reagito bene ribaltando la situazione e chiudendo 24-26.

Secondo e terzo periodo che però ribaltano la situazione e consentono ad Acqui di portarsi sul 2-1. Andamento simile nei due set, con i piemontesi in vantaggio e bravi a gestire le fasi calde, chiudendo prima 25-23 e a seguire 25-19. Gara indirizzata? Per nulla, perché il quarto set non ha praticamente storia: la squadra di Marco Fumagalli domina, non concedendo nulla. Daolio (ancora protagonista con 28 punti) e compagni viaggiano così fino all'8-25. 

Spazio perciò al tie-break, dove il Volley 2001 è bravo a reggere l'urto di un positivo inizio avversario (5-2) e di rimanere in corsa fino alla fine (10-9, 12-10), arrivando a vincere sul 15-17. 

Per Garlasco oltre a Daolio da segnalare i 16 punti di Monni e Federico Moro. Tra i padroni di casa 19 punti di Graziani e 14 di Cottafava. 

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, Ambrovit battuta solo al tie-break
Oltre due ore di partita e ko al tie-break per l'Ambrovit Garlasco, che contro Ostiano vende cara la pelle e dimostra di essere in crescita. Pronti…
Volley, la Re Marcello va: Acqui è battuta
Volontà, determinazione, il giusto cinismo. È così che la Florens Re Marcello ha conquistato i tre punti - in rimonta - questa sera contro una Acqui…
Volley, serie B maschile: l'Italian Converter passa a Genova
Era importante conquistare i tre punti per l'Italian Converter sul campo del Cus Genova. Missione compiuta da parte dei garlaschesi, che sono così…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla in casa
Non certo la migliore delle giornate per l'Italian Converter Garlasco, che tra le mura amiche si fa sorprendere dalla Corteauto Busseto, che si…
Volley, B1: Ambrovit sconfitta da Lecco
Trasferta complicata questa sera per l'Ambrovit Garlasco, che cade 3-0 contro la forte Picco Lecco, una delle compagini meglio attrezzate del…
Volley: che Florens! Offanengo crolla 3-0
Una gran bella Florens Re Marcello supera l'ostacolo Offanengo, una delle formazioni più in vista del girone, con una vittoria per 3-0 meritata e…