contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
I lomellini, superati 2-1 dal Ferrini, perdono il primo posto in classifica
Hockey prato, scivolone della Bonomi a Cagliari
pubblicato il 1 novembre 2018 alle ore 19:07

Sabato scorso la Paolo Bonomi superava il Bra campione d'Italia portandosi al comando della classifica del campionato di serie A1 di hockey prato insieme all'Amsicora Cagliari. A distanza di pochi giorni l'undici lomellino è incorso in un brutto passo falso, sconfitto 2-1 a Cagliari dal Ferrini che fino a oggi aveva conquistato un solo punto. Un vero peccato, perchè se è vero che il campionato è ancora lungo, certi scivoloni (la Bonomi era già stata sconfitta la seconda giornata sul campo dell'Adige) non saranno facili da recuperare, e soprattutto stanno forse a indicare di una squadra che non ha ancora acquisito la maturità e la continuità necessaria per reggere pressioni importanti. A Cagliari la Bonomi ha giocato sicuramente meglio, ma ha patito il gioco fisico degli avversari che ha intimorito soprattutto i più giovani, è mancata insomma un po' di personalità, oltre alla precisione al tiro. L'incontro è stato così deciso dagli episodi. Dopo una prima parte di gara giocata sotto tono, la Bonomi è uscita nel terzo periodo trovando la rete con Rubin su corto, creando poi diverse altre occasioni con i vari Ursone, Costa e Spitale. Il Ferrini, che in quanto ad azioni manovrate non si è mai reso pericoloso, è così prima riuscito a pareggiare con Asim su respinta da corto e poi a portarsi addirittura in vantaggio con Bosso direttamente su corto. Sul risultato ha anche influito l'infortunio di Asuni, finora il giocatore della Bonomi più produttivo in fase realizzativa, costretto a uscire dal campo per un taglio alla testa provocato da un colpo di bastone. Con questa inopinata sconfitta la Bonomi perde la testa della classifica, nuovamente scavalcata dal Bra che ha travolto 8-0 il Bologna; ad affiancare i piemontesi c'è l'Amsicora che non è andata oltre il pareggio per 2-2 sul campo della Tevere Eur, e questa è l'unica buona notizia della giornata. La compagine lomellina proverà a riscattarsi sabato: nell'ottava giornata i biancoverdi saranno ancora impegnati fuori casa, sul campo dell'Hc Roma, che quest'oggi si è imposto per 1-2 sulla Juvenilia.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennis, per Selva Alta una sconfitta indolore
Si è concluso il campionato di serie A1 di Selva Alta. I ducali, ormai certi del secondo posto nel girone e quindi con la salvezza già in tasca,…
Hockey prato, la Bonomi dimezza il ritardo dalla vetta
Tutto facile per la Paolo Bonomi che nell'ultima gara su prato del 2018 travolge a Castello d'Agogna il neopromosso Valchisone (9-2) dimezzando il…
Tennis, Selva Alta si arrende al Park Genova
Non riesce l'impresa a Selva Alta che si arrende 1-5 al Park Genova, presentatosi in gran forze in Lomellina per riscattare l'imprevisto pareggio…
Tennistavolo, Cipolla Rossa di Breme a testa alta
Dopo il “giallo” della racchetta di sabato scorso che ha impedito al Lomellino di incamerare i tre punti contro il Marcozzi Cagliari, prestazione…
Hockey prato, la Bonomi si allontana dalla vetta
La Paolo Bonomi perde la sfida con l'Amsicora (1-2) e vede un po' ridimensionate le sue ambizioni. Una sconfitta nel complesso immeritata quella…
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme fermata dall'arbitro
Terzo pareggio in quattro gare di campionato per il Tennistavolo Lomellino Cipolla Rossa di Breme che quest'oggi nell'incontro casalingo con il…