contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Lo scudetto va al Bologna, nella finalina i lomellini superano il Bra per 1-0
Hockey League, buon terzo posto della Bonomi
pubblicato il 11 febbraio 2018 alle ore 19:56
Una formazione della Paolo Bonomi

Era un obiettivo, migliorare il quarto posto della passata stagione e nelle Final Six andate in scena ieri e oggi a Bologna la Paolo Bonomi è riuscita nell'intento, anche se alla fine resta un pizzico di rammarico. I lomellini sono stati infatti superati di misura in una delle due semifinali dai padroni di casa (5-4) che poi sono andati a conquistare il titolo travolgendo nella finalissima il Cus Padova (6-1). La squadra di Angius è salita invece sul podio grazie alla vittoria per 1-0 sugli ex campioni d'Italia del Bra. Sabato nel girone di qualificazione la Bonomi aveva perso il primo incontro proprio con il Bra (2-1), per poi andare a conquistare la semifinale battendo per 5-4 l'Amsicora Cagliari, una vittoria molto più netta di quanto non dica il solo gol di scarto. Questa mattina la Bonomi partiva male contro il Bologna andando sotto di ben quattro reti, ma poi riusciva nella rimonta agganciando gli avversari sul 4 pari; i biancoverdi non sfruttavano poi un corto e alla fine alcuni piccoli errori costavano caro. Per il terzo posto ecco la rivincita con il Bra, giocata con la consapevolezza, dopo la gara del giorno prima, di potercela fare. Il primo tempo si chiude senza reti, con la Bonomi che si salva su alcuni corti, poi nella ripresa il gol partita su azione con tap-in vincente di Corno regala comunque una grande soddisfazione. "C siamo migliorati tanto - ha affermato l'allenatore-giocatore Stefano Angius - e questo risultato ci dà tanta carica per la ripresa dell'attività su prato. Siamo in corsa per il titolo e ce la vogliamo giocare".

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Hockey prato, poca fortuna per la Cgr Bonomi in Europa
Poca fortuna per la Cgr Bonomi impegnata in questi giorni a Ginevra nel Eurockey Club Challenge 1. L'obiettivo della squadra di Stefano Angius era…
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme saluta i play-off
Il verdetto era ormai scritto sin da sabato scorso, da quando cioè il Milano Sport è venuto a "dettar legge" al PalaMaragnani imponendosi nella…
Tennis, Baldi esce a testa alta dal Foro Italico
Finisce l'esaltante settimana di Filippo Baldi al Foro Italico. Nel primo turno del tabellone principale il tennista vigevanese è stato infatti…
Tennis: immenso Baldi, entra tra i grandi a Roma!
Due maratone, entrambe vincenti. Da pelledoca il week-end romano di Filippo Baldi che per la prima volta entra nel tabellone principale di un…
Hockey prato, per la Bonomi trasferta positiva in Sardegna
Doppio turno di campionato sostanzialmente positivo per la Cgr Bonomi che se ne torna dalla Sardegna con un pareggio contro l'Amsicora (1-1) e una…
Tennistavolo, play-off amari per la Cipolla Rossa di Breme
Delusione al PalaMaragnani dove è andata in scena la partita d'andata della semifinale play-off. La Cipolla Rossa di Breme è stata nettamente…