contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Oggi pomeriggio
Vigevano, piazza Ducale gremita per il Carnevale
Si replica martedì; per i più piccoli c'è il Gran Ballo in maschera
pubblicato il 11 febbraio 2018 alle ore 20:46

PiazzaDucale gremita di persone oggi pomeriggio per festeggiare il Carnevale organizzato dall'associazione Carnevale di Vigevano. Oltre duecento maschere hanno accompagnato il corteo dei sette carri realizzati dai volontari che, come ogni anno, hanno profuso impegno per perpeturare le tradizione. Una volta arrivati nel "salotto" cittadino alla festa si sono unite le scuole di danza vigevanesi. Martedì si replica e per i più piccoli è in programma il Gran Ballo in maschera in Cavallerizza con i premi alle trenta maschere più belle.

 

 

Umberto Zanichelli
Foto
Video
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Domani sera tutta l’energia del grande Tullio De Piscopo
Il batterista e percussionista napoletano, classe 1946, nell’ambito di “Tempo!” proporrà al pubblico un concerto antologico nel corso del quale…
Saccheggio di Gambolò: il Comune cerca figuranti
Questa sera (mercoledì), alle ore 21, si terrà un incontro nel salone Litta del castello di Gambolò per illustrare l'evento in programma sabato 2…
“I Carabinieri nella Grande Guerra”
Un percorso espositivo, realizzato con pannelli illustrativi ricchi di immagini d’epoca, per raccontare il contributo fornito dall’Arma dei…
Un weekend di sagre: dall'asparago rosa al pursè negar
A Cilavegna torna la sagra dell'asparago rosa, quest'anno alla 54esima edizione. Sarà possibile gustare le diverse tipicità a base di asparago a…
Babele, l'arte che "brucia"
Si chiama Babele ed è una mostra di dieci opere create con assi di legno, contornate in lamina d'oro. Quelle assi che, arrivando dalla Corea o…
È primavera, torna "Il fiore e il lago"
La mostra mercato "Il fiore e il lago" organizzata dal Comune, con il patrocinio della Regione e di diversi enti, aprirà le porte sabato pomeriggio,…