contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Oggi pomeriggio
Vigevano, piazza Ducale gremita per il Carnevale
Si replica martedì; per i più piccoli c'è il Gran Ballo in maschera
pubblicato il 11 febbraio 2018 alle ore 20:46

PiazzaDucale gremita di persone oggi pomeriggio per festeggiare il Carnevale organizzato dall'associazione Carnevale di Vigevano. Oltre duecento maschere hanno accompagnato il corteo dei sette carri realizzati dai volontari che, come ogni anno, hanno profuso impegno per perpeturare le tradizione. Una volta arrivati nel "salotto" cittadino alla festa si sono unite le scuole di danza vigevanesi. Martedì si replica e per i più piccoli è in programma il Gran Ballo in maschera in Cavallerizza con i premi alle trenta maschere più belle.

 

 

Umberto Zanichelli
Foto
Video
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Martinetti, si riparte dalle associazioni del territorio
Questa mattina (venerdì) il vicesindaco Giuliana Braseschi ha presentato il programma 2018 del Martinetti: «Siamo pronti a riprendere l'attività…
“Dammi solo un minuto”: dal carcere al palcoscenico
Saranno detenute, ma significa pochissimo. Le cinque donne co-protagoniste di “Dammi solo un minuto”, in scena al teatro Cagnoni di Vigevano domani…
Lo scrittore Massimo Sacco ospite di “Narrare l’Antico”
È Massimo Sacco, autore de “L’ultimo segreto di Roma”, lo scrittore che chiude l’edizione 2018 di “Narrare l’Antico”, la rassegna letteraria…
Fiera del disco, al via la prima edizione
È stata inaugurata oggi pomeriggi (sabato), nella Cavallerizza del Castello di Vigevano, la prima edizione della Fiera del disco. Presenti diversi…
Il fascino dei Templari
Il fascino estremo, misterioso, spirituale dei “Cavalieri del tempio” sarà in uno scenario adeguato, quello della seconda scuderia del Castello di…
Paviato, la sua “micromagia” conquista anche Hollywood
La “micromagia” di Aurelio Paviato ritorna a Hollywood, in quel “Magic castle” considerato come il teatro alla Scala dei prestigiatori. Un’arte,…