contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Gli Aironi chiudono avanti le prime tre frazioni, ma alla fine devono arrendersi (66-62)
Serie C Silver, Fluidotecnica sconfitta anche a Voghera
pubblicato il 6 novembre 2018 alle ore 11:48
Kader Kam

Prova a sbloccarsi la Fluidotecnica, ma a Voghera contro l'Olympia arriva la sesta sconfitta consecutiva (66-62) che lascia gli Aironi solitari all'ultimo posto del girone C di serie C Silver. Il quintetto di coach Sguazzotti, nonostante l'assenza di Werlich (bloccato da un problema a un ginocchio), ha forse disputato la miglior partita di questo avvio di stagione, per buona parte del match è stato avanti nel punteggio, ma alla fine si è dovuto arrendere anche per un paio di decisioni arbitrali dubbie. I lomellini partono finalmente bene chiudendo avanti il primo quarto (11-16), nel secondo il margine di vantaggio arriva a toccare le dieci lunghezze e al riposo lungo Robbio conduce 23-30. Gli oltrepadani tornano in campo più determinati e recuperano portandosi sul +3, ma un canestro in contropiede di Campana consente a Robbio di chiudere avanti anche la terza frazione (46-48). Ultimo quarto sempre in equilibrio con le squadre che si alternano al comando. Nelle ultime battute, sul punteggio in parità, di Di Paola commette fallo, ma gli arbitri lo attribuiscono a Kam che deve uscire per raggiunto limite, poi su un brutto fallo subito da Grugnetti la panchina degli Aironi protesta e si prende il tecnico, episodi che hanno il loro peso perchè sui conseguenti tiri liberi l'Olympia vince la partita. L'appuntamento con la prima vittoria stagionale è dunque ancora rinviato, il prossimo tentativo sarà venerdì prossimo quando al PalaCantone arriverà la Casoratese.

Fluidotecnica Robbio Pozzi 8, Castano 3, Gallina 3, Ilic 3, Grugnetti 9, Campana 18, Buzzin 8, Kam 10, Di Paola; ne Werlich, Ferrara. All. Sguazzotti.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie D: Tromello incompleto, cede ad Arluno
In formazione rimaneggiata per le assenze di Risso, Nai, Zeno e Nagari, la Pallacanestro Tromello è stata sconfitta ieri sera ad Arluno per 82-61.…
Basket serie B, al "Basletta" non si passa: la Elachem supera Alba (89-72)
La Elachem Vigevano manitene l'imbattibilità casalinga superando Alba (89-72) in una sfida che sostanzialmente si è decisa nella prima metà di gara.…
Serie C Gold, l'Expo ritrova la vittoria a Cantù
Si sblocca l'Expo Inox che dopo tre sconfitte di fila torna alla vittoria nella gloriosa palestra Parini di Cantù contro l'Abc (63-79). Nonostante…
Serie D, Free Shop e Ussgb stroncano le pavesi
Vittoria di prestigio della Pro Vigevano che al PalaBasletta infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Sanmaurense (67-64). I ducali…
Serie C Silver, seconda vittoria di fila per Robbio
Si era detto che per Robbio era fondamentale invertire la rotta dopo l'avvio shock in campionato, e infatti al largo successo di venerdì scorso…
Serie D, la Free Shop cade male ad Arluno
In chiusura della sesta giornata in serie D arriva la netta sconfitta della Pro Vigevano che ad Arluno si dimostra inferiore sul piano dell’…