contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Le tombe sono state trovate durante gli scavi per il metanodotto
Una necropoli longobarda alla Belcreda
Le forze dell’ordine stanno presidiando da giorni l’area
pubblicato il 13 febbraio 2018 alle ore 15:11

Potrebbe essere uno dei ritrovamenti archeologici più importanti degli ultimi decenni in Lomellina. La scoperta è avvenuta per caso, durante i lavori per la costruzione del metanodotto alla frazione Belcreda: giovedì gli operai, durante gli scavi, hanno portato alla luce una necropoli longobarda. Da giorni le forze dell’ordine stanno presidiando la zona, dove gli archeologi sono già al lavoro per catalogare i primi reperti.

 

L’articolo completo sul numero de L’Informatore Vigevanese del 15 febbraio

Ilaria Dainesi
Foto
Commenti
Altre notizie di Attualità
Tribunale, continuare con la battaglia per la riapertura
Numeri alla mano la riforma della giustizia, che quattro anni fa ha ridisegnato la "geografia" dei Tribunali italiani cancellando quello di…
Pendolari, storie di quotidiane "disavventure"
Un'avventura, anzi una "disavventura" quotidiana. E' quella che devono affrontare i viaggiatori della linea ferroviaria Milano-Mortara, almeno 20…
Vita da cliente tra comunicazione, pricing... e lusso
Diciamoci la verità. Quante volte ci è capitato di acquistare questo o quel prodotto e di finire chiedendoci - osservandolo - chi ce lo abbia fatto…
Luci spente per "M'illumino di meno"
La 14esima edizione di "M'illumino di Meno" è dedicata alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi. «Perché sotto i nostri piedi c'è la Terra…
Simac: visitatori in forte aumento
Simac Tanning Tech chiude l’edizione 2018 con un aumento di visitatori: l’affluenza in fiera è andata oltre le più ottimistiche previsioni,…
Saving Lasca: al via il progetto transnazionale Italia-Slovenia
Si chiama “Life Saving Lasca”, il progetto Life transnazionale cofinanziato dalla Comunità Europea che vede  il Parco del Ticino  e il Fisheries…