contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Iniziativa su tutto il territorio nazionale
Vigevano, domani in piazza il "camper-anti-violenza" della polizia
"Questo non è amore" è una campagna informativa contro le violenze di ogni tipo sulle donne.
pubblicato il 13 febbraio 2018 alle ore 11:11

Farà tappa domani in piazza Ducale il camper della polizia impegnato nella campagna «Questo non è amore» contro le violenze sulle donne. Il personale della polizia sarà a disposizione dei cittadini e distribuirà opuscoli informativi. L'obiettivo è quello di far emergere il fenomeno e aiutare le donne a rompere il silenzio. Alla giornata prenderanno parte anche alcune psicologhe del centro anti-violenza Kore di Vigevano che da anni ormai è diventato un punto di riferimento in Lomellina per chi deve confrontarsi con questi problemi.

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Lomellina, sei ragazzi segnalati per possesso di droga
Sei ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 24 sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori abituali di sostanze stupefacenti dai…
Incidente dopo il ponte sul Ticino, strada bloccata
La strada tra Abbiategrasso e Vigevano è ancora bloccata a causa di un incidente avvenuto questa mattina (lunedì), pochi minuti dopo le 7. Il…
Disastro aereo di Cuba, c'è anche una donna di Cilavegna
Anche una donna cubana, Carmen Silva Zambrano Rosa, che ha ottenuto la cittadinanza italiana grazie al matrimonio con un cilavegnese, e che vive in…
Vigevano, ubriaco alla guida: denunciato
I carabinieri lo hanno fermato nella notte tra giovedì e venerdì per un controllo di routine. E hanno accertato che l'uomo, un trentatreenne…
Garlasco, minacce ripetute: rumeno denunciato
Per due volte nello scorso mese di aprile ha minacciato un garlaschese di 46 anni. Questo hanno appurato i carabinieri che hanno denunciato per…
Garlasco, fuori strada in auto: era ubriaca e sotto l'effetto della cocaina
Una donna di 43 anni di Vigevano è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti dagli agenti della…