contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Iniziativa su tutto il territorio nazionale
Vigevano, domani in piazza il "camper-anti-violenza" della polizia
"Questo non è amore" è una campagna informativa contro le violenze di ogni tipo sulle donne.
pubblicato il 13 febbraio 2018 alle ore 11:11

Farà tappa domani in piazza Ducale il camper della polizia impegnato nella campagna «Questo non è amore» contro le violenze sulle donne. Il personale della polizia sarà a disposizione dei cittadini e distribuirà opuscoli informativi. L'obiettivo è quello di far emergere il fenomeno e aiutare le donne a rompere il silenzio. Alla giornata prenderanno parte anche alcune psicologhe del centro anti-violenza Kore di Vigevano che da anni ormai è diventato un punto di riferimento in Lomellina per chi deve confrontarsi con questi problemi.

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Confienza, bambino di 9 anni investito all'uscita da scuola: è grave al San Matteo
Un bambino di 9 anni è rimasto ferito questa mattina poco prima delle 13 davanti alla scuola di Confienza. Il piccolo è stato investito da un'auto…
Milano-Mortara, un altro inizio di settimana da dimenticare
E’ stata una giornata complicata quella di inizio settimana per i pendolari della linea ferroviaria Milano-Mortara. A causa di un guasto ad un…
Scuole al gelo, il dirigente scrive alla Provincia: «La pazienza è finita»
Nonostante i continui solleciti alla Provincia di Pavia da parte del dirigente, stanno continuando i disagi  per gli studenti di Caramuel e…
Valeggio, ieri incontro "anti-truffa" in parrocchia
Proseguono gli incontri promossi dai carabinieri nelle parrocchie della provincia, finalizzati ad informare la cittadinanza circa gli strumenti da…
Vigevano, furto al supermercato: quarantenne denunciato
I carabinieri lo hanno bloccato appena superate le barriere anti-taccheggio di un supermercato cittadino e lo hanno denunciato per furto. Un uomo…
Mortara, omessa denuncia di armi: denuncia per un uomo di 59 anni
Si era trasferito in Lomellina senza tuttavia provvedere ad informare l'autorità del cambiamento del luogo di custodia di una pistola e di una…