contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
La richiesta dei sindaci di Vigevano, Abbiategrasso, Ozzero, Magenta e Robecco
"Vigevano Malpensa, accelerare le procedure"
Incontro a Robecco: "Opera fondamentale per il nostro territorio"
pubblicato il 3 novembre 2018 alle ore 13:16
Il sindaco di Vigevano Andrea Sala con i primi cittadini di Abbiategrasso, Robecco, Magenta e Ozzero

VIGEVANO - “L’Iter istituzionale per la realizzazione della Vigevano-Malpensa, un’opera fondamentale per il nostro territorio,  si è ormai concluso positivamente la scorsa estate.  Per questo, ci auguriamo che la tempistica per l’avvio delle procedure operative sia breve e che il percorso di cantierizzazione proceda spedito”. Una nota congiunta dei sindaci, al termine di un incontro avvenuto questa mattina (sabato) a Robecco sul Naviglio per confermare l'alleanza dei comuni favorevoli alla realizzazione dell'opera e sottolineare la necessità di fare in fretta per avviarla. Erano presenti il sindaco di Vigevano Andrea Sala, di Abbiategrasso (Cesare Nai), di Magenta (Chiara Calati), di Robecco sul Naviglio (Fortunata Barni) e di Ozzero (Guglielmo Villani). “Questa infrastruttura è particolarmente attesa dalla maggior parte dei cittadini che noi siamo chiamati a rappresentare - sottolineano i sindaci - dalle imprese e dalle realtà produttive di quest’area: una dotazione infrastrutturale moderna e sicura, che favorisca gli spostamenti e la mobilità, rappresenta una chiaro ed evidente sostegno per tutti. I nostri centri abitati,  i cittadini, le famiglie, gli studenti del territorio godranno di un ambiente certamente più sicuro e vivibile”. “La strada Vigevano Malpensa è un’opera strategica - concludono - che il territorio chiede a gran voce da tempo perché favorisce in modo decisivo la ripresa economica e occupazionale”.

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Attualità
Piano opere pubbliche, si punta alle manutenzioni
Manutenzione, la priorità. Contenuta anche nel piano delle opere pubbliche per il triennio 2019-2021 illustrato oggi in sala giunta dal sindaco…
#Maugeri: il racconto di un paziente che è diventato un libro
Il racconto di un paziente, fra malattia, sofferenza, paura, spiritualità. C’è tutto nel libro che il giornalista Vittore De Carli ha scritto per…
Palio, nessuna penalità a Crispino & Crispiniano e Griona per il prossimo anno
«A distanza di più di un mese dalla XXXVIII Edizione del Palio delle Contrade di Vigevano appare più che doveroso far sentire la voce ufficiale…
Affitto e bollette a scrocco alle spalle della nonnina
VIGEVANO – Non paga l’affitto dell’appartamento dove vive con la compagna dall’aprile del 2017, non ha mai versato una caparra né effettuato le…
Dipendente comunale assolta, ora chiede un mega-risarcimento
VIGEVANO - L’accusa era pesante e infamante: durante l’orario di lavoro in Comune timbrava il cartellino e poi se ne andava a casa propria.…
Contributi per la videosorveglianza: ci sono anche quattro Comuni lomellini
Ci sono anche quattro Comuni lomellini tra i 12 della provincia di Pavia inseriti nella graduatoria finale delle istanze di finanziamento per la…