contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Florens in chiaroscuro sul campo della Tecnoteam Albese (3-1)
Volley, B1: primo stop per la Re Marcello
pubblicato il 4 novembre 2018 alle ore 09:08

Si materializza ad Albese con Cassano il primo ko stagionale della Florens, che dopo tre vittorie cede 3-1 a una Tecnoteam che ha dimostrato di avere contenuti di valore, per contro la Re Marcello non si è espressa al meglio delle proprie possibilità, in particolare nei due set centrali.
Per quanto concerne la cronaca della sfida, primo periodo molto equilibrato, senza un reale padrone (8-7, 16-15). Nel finale la Florens - sotto 21-19 - si porta sul 23-24 ma fallisce il servizio decisivo. Time-out sul 25-24, che produce risultati importanti, con il contro-sorpasso ospite che vale il 25-27. Si rientra in campo per il secondo set e sarà la squadra di casa a imporre un ritmo importante. Sul 15-10 la Re Marcello ha un buon turno in battuta di Mo e rientra fino al -2, 15-13, qui però la corsa delle vigevanesi si ferma, perché Albese risponde con vigore e scappa via. Tempo Florens sul 19-13, ma la sostanza non cambia: sul 24-13 le ospiti annullano un primo set-point ma a seguire cadono: 25-14.

Terzo atto della serata e un andamento che per certi aspetti appare simile. Dal 7-4 si passa all'11-5, la risposta di Giacomel e compagne non modifica la situazione, e così Albese allunga fino al 18-8. Mini-break lomellino per il 18-11, la Tecnoteam rimane comunque in gestione, chiudendo 25-16. 
Ben più intenso e combattuto il quarto set. Florens avanti sul 2-4, quindi parziale avversario che conduce fino al 7-4 raccolto a muro. La Re Marcello replica e dopo un'azione interminabile torna sul 7-6 con Crotti. Ancora "Tigri" avanti sul 9-10 e sul 12-14, prima di un altro break della Tecnoteam (17-14). Non è ancora finita, con Vigevano che rosicchia punti con Coulibaly e impatta a quota 22 con un ace di Crotti. Ma non si andrà oltre: a far festa è Albese, 25-22.
Tabellini alla mano, tra le ducali 15 punti di Coulibaly e Facendola, 14 di Milocco e 12 di Crotti. Per la Tecnoteam spiccano i 24 punti di Facco e i 21 di Aliberti. Doppie cifre pure per Migliorin (12) e Teli (10).
Nel prossimo turno le ducali ospiteranno la quotata Offanengo per quello che sarà un nuovo big match.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, Ambrovit battuta solo al tie-break
Oltre due ore di partita e ko al tie-break per l'Ambrovit Garlasco, che contro Ostiano vende cara la pelle e dimostra di essere in crescita. Pronti…
Volley, la Re Marcello va: Acqui è battuta
Volontà, determinazione, il giusto cinismo. È così che la Florens Re Marcello ha conquistato i tre punti - in rimonta - questa sera contro una Acqui…
Volley, serie B maschile: l'Italian Converter passa a Genova
Era importante conquistare i tre punti per l'Italian Converter sul campo del Cus Genova. Missione compiuta da parte dei garlaschesi, che sono così…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla in casa
Non certo la migliore delle giornate per l'Italian Converter Garlasco, che tra le mura amiche si fa sorprendere dalla Corteauto Busseto, che si…
Volley, B1: Ambrovit sconfitta da Lecco
Trasferta complicata questa sera per l'Ambrovit Garlasco, che cade 3-0 contro la forte Picco Lecco, una delle compagini meglio attrezzate del…
Volley: che Florens! Offanengo crolla 3-0
Una gran bella Florens Re Marcello supera l'ostacolo Offanengo, una delle formazioni più in vista del girone, con una vittoria per 3-0 meritata e…