contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Erbognini in vantaggio con Vitale, ma nel recupero gli ospiti ribaltano il risultato
Eccellenza, Ferrera beffato nel recupero dall'Accademia Pavese
pubblicato il 4 novembre 2018 alle ore 18:54
Diego Vitale

Dopo il rocambolesco pareggio di domenica scorsa contro il Mariano, questa volta il Ferrera è sconfitto per 1 a 2 tra le mura amiche  dall’Accademia Pavese. Ancora una volta però la squadra di mister Falsettini esce dal campo con grossi rimpianti, visto che nel primo tempo era passata in vantaggio ed era riuscita a tenere botta all’Accademia Pavese per quasi tutta la partita. La clamorosa beffa, però, arriva tutta nel finale. Gli ospiti infatti hanno trovato il gol del pareggio al 90’ e quello della vittoria al 95’.

Come detto, nel primo tempo il Ferrera gioca molto bene, fa la partita e al 35’ trova il meritato vantaggio grazie al solito Vitale. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio, poi nella ripresa l’Accademia Pavese comincia meglio e tenta di trovare il pareggio con tanti lanci lunghi a cercare gli attaccanti. Il Ferrera resiste per un po’, ma proprio al 90’ viene beffato da un grande gol di Gaudio all’incrocio dei pali. La partita sembrava poter finire in parità, ma all’ultimo minuto di recupero ecco il clamoroso raddoppio per l’Accademia Pavese grazie alla rete segnata in mischia da Firpi. Per il direttore sportivo del Ferrera Beppe Sala, gli erbognini hanno buttato via tre punti: “Abbiamo giocato bene nel primo tempo – racconta il ds – siamo andati meritatamente in vantaggio, ma nella ripresa loro hanno attaccato molto, abbiamo sofferto e alla fine abbiamo pagato troppo caro. Avevamo ancora una volta tanti giovani in campo e l’inesperienza ci ha punito. Siamo amareggiati perché la sensazione è che si potevano addirittura portare a casa i tre punti, invece usciamo dal campo con una sconfitta”.

Ferrera Khuddy, Lucente, Battista, Montuori, Tambussi, Marcinno, Pelli, Contiero, Mullici (42' st Banna), Vitale (41' st Cavuoto) Giardina. All. Falsettini.

Accademia Pavese Binaschi, Brega (13' st Sindaco), Coppini, Davenia (1' st Negri), Filadelfia, Torrisi, Castoldi (30' st Firpi), Piras, Zani, Gaudio (47' st Zouri), Pellegata. All. Albertini.

Edoardo Perrotti
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: Smile Wash a pieni punti; cade l'Ottica Danesini
Siamo giunti al quinto turno nella Gazzetta Football League vigevanese. Partiamo come ormai abitudine dalla Major: ben quindici gol in occasione…
Amatori Csi, La Monica solitaria in vetta nel girone C
Nel girone B del Csi Vigevano il FIlighera non perde il vizio e vince l'ottavo match di fila: gli undici di Tremonte hanno la meglio sul Mezzanino…
Seconda Categoria, il Gambolò allunga la striscia positiva
L'undicesima giornata di Seconda Categoria presentava il derby lomellino vinto agevolmente dal Gambolò Gifra nei confronti dell’Olimpic Cilavegna.…
Prima Categoria, il Mortara rifila un poker alla Stella Bianca
Poker del Mortara che regala gol e spettacolo nel match che lo vedeva protagonista in casa contro la Stella Bianca Casarile. La formazione di…
Prima Categoria, il Garlasco di misura sul Vigevano
Il derby lomellino di giornata conferma il buon momento del Garlasco, alla terza vittoria di fila, e per contro le difficoltà del Vigevano che,…
Eccellenza, tra Ferrera e Città di Vigevano un 1-1 che non serve a nessuna
Undicesima giornata del campionato di Eccellenza con in campo oggi le due cenerentole del girone, Ferrera e Città di Vigevano. Due squadre in crisi…