contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Ospiti in vantaggio con l'ex Migliavacca, per i biancocelesti bel gol di Portaluppi
Prima Categoria, equo pareggio tra Vigevano e Lomellina
pubblicato il 4 novembre 2018 alle ore 19:12
Il pareggio di Portaluppi (foto Marinoni)

Pareggio (1-1) a Borgo San Siro nel derby di giornata tra Vigevano Calcio 1921 e Lomellina. Risultato alla fine sostanzialmente giusto, anche se nel finale i ducali avrebbero potuto anche imporsi. Il Vigevano di mister Arioli continua a mostrare un buon calcio, ma paga la totale mancanza di attaccanti, visto il perdurare dell’assenza di Reina. La Lomellina di mister Santoro si è mostrata solida, forse più di categoria dei biancocelesti, con il rientro del medese doc Fulvio Sacchetti, classe 1986, ex Vigevano in D. Nel primo tempo non ci sono state vere occasioni da gol, ma la gara è godibile. Nella ripresa nelle fila ducali entra Iaquinta per Occelli, non al meglio, e Grano per Valenti. Il primo tiro pericoloso è del biancoceleste Portalupi, ottima la sua prova, al 57’, con palla sul fondo di poco. Al 65’ sblocca il risultato la Lomellina con l’ex Migliavacca, forse in sospetta posizione di fuorigioco. Buona le reazione vigevanese e al 70’ Portalupi va al tiro, deviato in tuffo da capitan Basso per gli ospiti. Al 73’ entra Lazzaroni per Ticozzi, qualcosa di positivo nella manovra ducale cambia. All'80’ colpo di testa di Iaquinta, deviato in angolo da Basso. Sul successivo tiro dalla bandierina altro tiro di Portalupi, a lato di poco. Il gol è nell’aria e arriva all'83’, su bel assist di Marangon, con controllo delizioso e gol sottomisura di Portalupi. Gli ospiti rimangono in dieci uomini, il Vigevano prova ad approfittarne e al 90’, il positivo Corrado manda sul fondo, dal limite dell’area di rigore. Nel recupero sfiora la segnatura ancora Migliavacca, per la Lomellina. Domenica prossima il Vigevano avrà la lunga e delicata trasferta a Casteggio, mentre la Lomellina riceverà la corrazzata Vistarino.

Maurizio Locatelli
Foto
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: Smile Wash a pieni punti; cade l'Ottica Danesini
Siamo giunti al quinto turno nella Gazzetta Football League vigevanese. Partiamo come ormai abitudine dalla Major: ben quindici gol in occasione…
Amatori Csi, La Monica solitaria in vetta nel girone C
Nel girone B del Csi Vigevano il FIlighera non perde il vizio e vince l'ottavo match di fila: gli undici di Tremonte hanno la meglio sul Mezzanino…
Seconda Categoria, il Gambolò allunga la striscia positiva
L'undicesima giornata di Seconda Categoria presentava il derby lomellino vinto agevolmente dal Gambolò Gifra nei confronti dell’Olimpic Cilavegna.…
Prima Categoria, il Mortara rifila un poker alla Stella Bianca
Poker del Mortara che regala gol e spettacolo nel match che lo vedeva protagonista in casa contro la Stella Bianca Casarile. La formazione di…
Prima Categoria, il Garlasco di misura sul Vigevano
Il derby lomellino di giornata conferma il buon momento del Garlasco, alla terza vittoria di fila, e per contro le difficoltà del Vigevano che,…
Eccellenza, tra Ferrera e Città di Vigevano un 1-1 che non serve a nessuna
Undicesima giornata del campionato di Eccellenza con in campo oggi le due cenerentole del girone, Ferrera e Città di Vigevano. Due squadre in crisi…