contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
L'udienza al Tribunale per i Minorenni
Mortara, chiesta la condanna per i componenti della baby-gang
Le richieste del pm; processo rinviato al 1° marzo.
pubblicato il 16 febbraio 2018 alle ore 12:29

Violenza sessuale, riduzione in schiavitù, stato di incapacità procurato mediante violenza e violenza privata. Sono le accuse a carico dei cinque componenti della "baby-gang" arrestati la scorsa primavera a Mortara. Ieri si è svolta l'udienza al Tribunale per i Minorenni che si è chiusa con le richiesta di una condanna a cinque anni di reclusione e altre due a quattro anni con il rito abbreviato mentre per altri due è stato chiesto l'accesso al programma di messa in prova. La sentenza è attesa per il 1° marzo. La difesa ha già annunciato che in caso di condanna chiederà l'affidamento ai servizi sociali. La vittima, un coetaneo dei suoi aguzzini, si è costituita parte civile ed è assistita dall'avvocato Roberto Grittini. La banda era stata arrestata dai carabinieri a marzo dello scorso anno. Tutti i ragazzi, dopo un periodo di carcerazione, sono stati inviati in comunità protette dove hanno intrapreso un percorso di recupero.

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Incendio alla Eredi Berté, il sindaco di Castello d'Agogna: "Tenete chiuse porte e finestre"
"A causa dei venti che spostano i fumi in direzione di Castello d'Agogna raccomandiamo ai cittadini di tenere chiuse porte e finestre". Il sindaco…
Incendio alla Eredi Berté, l'assessore regionale Catteneo: "Un fatto che desta preoccupazione"
"Si tratta del secondo incendio nell'area a pochi mesi di distanza dall'ultimo ed è un fatto che desta preoccupazione e sospetto". L'assessore…
Mortara, nuovo incendio alla Eredi Berté
Un nuovo incendio sta riguardando l'area della dittà Eredi Berté, già oggetto di un imponente rogo, durato giorni, che si era scatenato lo scorso…
Vigevano, un grosso ramo cade al suolo in via D'Este
Un grosso ramo si è staccato da un albero in via D'Este. E' accaduto oggi poco dopo le 13. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia…
Ubriaco, disturba i clienti dei bar: sospeso l'affidamento in prova
R.M, 40enne palermitano residente a Cassolnovo, è stato arrestato ieri sera (giovedì) dai carabinieri della stazione di Gravellona Lomellina. L'…
Giovedì nero per i pendolari della Mortara-Milano
Finora sono dieci i treni soppressi sulla linea ferroviaria Mortara-Milano. Le cancellazioni e i ritardi sono iniziati da questa mattina (giovedì),…