contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Vittoriose nei derby rispettivamente contro Olimpic Cilavegna e Virtus Lomellina
Seconda Categoria, sorridono Castelnovetto e Gambolò
pubblicato il 4 novembre 2018 alle ore 20:39
Edoardo Carnevale Schianca (Gambolò)

Doppio derby lomellino nella nona giornata di Seconda Categoria. Il Castelnovetto allunga la striscia positiva di vittorie superando per 2-1 l’Olimpic Cilavegna. I locali passano in vantaggio dopo appena 4 minuti grazie a un passaggio filtrante in area di Pederzani che smarca Petrarulo solo davanti al portiere. Il Cilavegna però non abbassa la testa al gol subito e quasi allo scadere del primo tempo, dopo due parate di Parrino, riesce ad equilibrare il risultato con Davide che si trova la palla sui piedi dovendo solo appoggiarla in porta. Nella seconda parte di gara gli ospiti si serrano nella propria metà campo cercando solo qualche sporadico contropiede, ma all’80’ Baffara si procura il calcio di rigore che Petrarulo realizza chiudendo la partita.

Vittoria che permette al Castelnovetto di rimanere saldamente al secondo posto, con un punto di distacco dalla capolista Landriano, con cui si contende per ora la vittoria finale del campionato. Infatti non sembrano esserci altre contendenti, visto che i primi inseguitori rincorrono a sei punti di distanza. Tra questi il Gambolò che riesce ad affermarsi di fronte ai propri sostenitori con il punteggio di 3-1 sulla Virtus Lomellina. Prima Sfenopo realizza un bellissimo gol al volo, successivamente Carnevale Schianca mette a segno un gol per tempo. Inutile la rete nel finale di Ramella.

Virtus Lomellina che resta appaiata al Superga, uscito sconfitto a Giussago. Partita che vede un binario di equilibrio nella prima frazione con i padroni di casa che riescono a passare fortunosamente in vantaggio al 40’. Secondo tempo in cui gli ospiti trovano una reazione e su calcio piazzato da metà campo pareggiano i conti con Bianchi che impatta di testa. Pareggio che però dura pochi minuti a causa di una punizione laterale al limite dell’area che il Giussago utilizza per passare in vantaggio. Nei minuti successivi il Superga cerca in tutti i modi di spingersi in avanti per cercare nuovamente il pareggio con scarsi risultati, concludendo con la seconda sconfitta consecutiva.

Perde anche il Gropello San Giorgio che, impegnato in casa contro la Rosatese, non riesce a sfruttare il vantaggio procurato al 10' da Guastella, abile a sfruttare una punizione battuta da Signorelli. Allo scadere della prima frazione la Rosatese riesce a impattare con un colpo di testa in area. Il secondo tempo vede un equilibrio generale fino all’espulsione di Raimondo all’85’ che lascia i lomellini con un uomo in meno. Squadra ospite che approfitta della superiorità numerica per attaccare con aggressività, riuscendo a vincere in extremis grazie a un clamoroso regalo del portiere che sbaglia il rinvio concedendo il tiro a porta completamente vuota.

Davanti al Gropello resta la Cassolese, pur essa sconfitta a Lacchiarella. Gli ospiti vanno sotto al 20’ a causa di un errore difensivo in cui vengono saltati di netto i due centrali lasciando l’attaccante avversario da solo contro il portiere. La Cassolese cerca in tutti i modi di rimediare lo svantaggio non riuscendoci anche a causa di un pizzico di sfortuna, in particolare con Bassi che prende il palo su un tiro da fuori. La ripresa vede però ancora errori da parte dei lomellini che subiscono la rete del 2-0 su contropiede da calcio d’angolo a favore.

Andrea Asaro
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: Smile Wash a pieni punti; cade l'Ottica Danesini
Siamo giunti al quinto turno nella Gazzetta Football League vigevanese. Partiamo come ormai abitudine dalla Major: ben quindici gol in occasione…
Amatori Csi, La Monica solitaria in vetta nel girone C
Nel girone B del Csi Vigevano il FIlighera non perde il vizio e vince l'ottavo match di fila: gli undici di Tremonte hanno la meglio sul Mezzanino…
Seconda Categoria, il Gambolò allunga la striscia positiva
L'undicesima giornata di Seconda Categoria presentava il derby lomellino vinto agevolmente dal Gambolò Gifra nei confronti dell’Olimpic Cilavegna.…
Prima Categoria, il Mortara rifila un poker alla Stella Bianca
Poker del Mortara che regala gol e spettacolo nel match che lo vedeva protagonista in casa contro la Stella Bianca Casarile. La formazione di…
Prima Categoria, il Garlasco di misura sul Vigevano
Il derby lomellino di giornata conferma il buon momento del Garlasco, alla terza vittoria di fila, e per contro le difficoltà del Vigevano che,…
Eccellenza, tra Ferrera e Città di Vigevano un 1-1 che non serve a nessuna
Undicesima giornata del campionato di Eccellenza con in campo oggi le due cenerentole del girone, Ferrera e Città di Vigevano. Due squadre in crisi…