contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Il giocatore Negro squalificato per racchetta irregolare, con il Marcozzi Cagliari è solo pareggio
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme fermata dall'arbitro
pubblicato il 4 novembre 2018 alle ore 23:25
Roberto Negro

Terzo pareggio in quattro gare di campionato per il Tennistavolo Lomellino Cipolla Rossa di Breme che quest'oggi nell'incontro casalingo con il Marcozzi Cagliari, uno scontro salvezza, aveva per obiettivo la vittoria. Purtroppo il primo risultato pieno della stagione in serie A1 è venuto a mancare anche e soprattutto per una presa di posizione del direttore di gara che ha decretato la sconfitta a tavolino del giocatore Roberto Negro nei due incontri che avrebbe dovuto sostenere. Il motivo? Una racchetta ritenuta non conforme al regolamento. In parole povere sarebbero stati riscontrati dei piccoli grumi di colla sotto la gomma. La società, con in testa il coach Casini, ha cercato di far cambiare idea all'arbitro, ma non c'è stato niente da fare. E pure la racchetta di riserva è stata bocciata per la presenza di aloni. Da notare che già altre volte Negro aveva utilizzato in gara le racchette incriminate. Al momento della decisione il punteggio era sull'1-1 per la vittoria dell'ucraino Yefimov su Piciulin (3-2) e la sconfitta del bielorusso Shamruk con Kazeem (1-3). A questo punto la Cipolla Rossa ha potuto giocare solo per il pareggio che ha ottenuto grazie ai successi di Shamruk su Piciulin (3-0) e di Yefimov su Oyebode (3-0). Sabato prossimo impegno proibitivo per la compagine lomellina attesa dalla capolista Milano che guida solitaria la classifica a punteggio pieno.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennis, per Selva Alta una sconfitta indolore
Si è concluso il campionato di serie A1 di Selva Alta. I ducali, ormai certi del secondo posto nel girone e quindi con la salvezza già in tasca,…
Hockey prato, la Bonomi dimezza il ritardo dalla vetta
Tutto facile per la Paolo Bonomi che nell'ultima gara su prato del 2018 travolge a Castello d'Agogna il neopromosso Valchisone (9-2) dimezzando il…
Tennis, Selva Alta si arrende al Park Genova
Non riesce l'impresa a Selva Alta che si arrende 1-5 al Park Genova, presentatosi in gran forze in Lomellina per riscattare l'imprevisto pareggio…
Tennistavolo, Cipolla Rossa di Breme a testa alta
Dopo il “giallo” della racchetta di sabato scorso che ha impedito al Lomellino di incamerare i tre punti contro il Marcozzi Cagliari, prestazione…
Hockey prato, la Bonomi si allontana dalla vetta
La Paolo Bonomi perde la sfida con l'Amsicora (1-2) e vede un po' ridimensionate le sue ambizioni. Una sconfitta nel complesso immeritata quella…
Tennis, Selva Alta conferma la serie A1
Selva Alta sbanca Messina (2-4) e si garantisce la matematica permanenza in serie A1. Domenica prossima sui campi di via Chitola arriverà il Park…