contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
La denuncia dell'europarlamentare della Lega #AngeloCiocca
Agricoltura: l'Italia rischia di perdere 10 miliardi
pubblicato il 16 febbraio 2018 alle ore 10:50

“Secondo le previsioni del nuovo bilancio comunitario 2021 - 2027, l’Italia rischia di perdere fino a 50 miliardi in 7 anni di fondi strutturali comunitari e c’è la possibilità che le somme mancanti vengano recuperate tagliando i fondi di coesione e di politica agricola”. Lo denuncia l’Europarlamentare della Lega Angelo Ciocca presentando un’interrogazione alla Commissione Europea circa la veridicità dei tagli previsti per le politiche agricole e di coesione che potrebbero variare dal 15 al 30%, e sulle azioni per la tutela del settore. “La nuova programmazione - dichiara Ciocca - dovrà infatti tenere conto dell’ammanco di circa 11 miliardi causati dalla Brexit. Ciò porterebbe nella migliore delle ipotesi, ad un ammanco di 10 miliardi per le regioni del Nord Italia, mentre - prosegue - nella peggiore, si parla di una perdita fino a 40 miliardi per la Penisola come conseguenza dell’uscita delle Regioni centrali dai programmi europei. In un momento storico che vede l'Ue impegnata ad investire sempre di più in politiche dell'accoglienza costosissime e fallimentari per l'Italia - conclude Ciocca - rischiamo ora di perdere importanti risorse per la Politica Agricola Comune”.

Mario Pacali
Commenti
Altre notizie di Attualità
Ospedale San Matteo: nuova area degenza e didattico-ricreativa dell’Oncoematologia Pediatrica
Una struttura, quella di Oncoematologia Pediatrica, decisamente riqualificata: e questo grazie anche al generoso contributo di AGAL, Associazione…
La nuova area degenza e didattico-ricreativa dell’Oncoematologia Pediatrica
Questa mattina (giovedì) è stato inaugurata la nuova area degenza e didattico-ricreativa nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale San…
Vigevano: si dimette il segretario della Lega Raffaele Gori Aceto
Ci sono «motivi lavorativi» alla base delle dimissioni del segretario della sezione di Vigevano della Lega, Raffaele Gori Aceto. il segretario…
Area h24 dell'isola ecologica chiusa 10 giorni
VIGEVANO - Dieci giorni di chiusura per l'area h24 dell'isola ecologica di via Ristori, alla sede di Asm. La decisione è stata comunicata dall'…
Al Broletto un convegno sul biotestamento
Il 21 Giugno alle ore 14.30 presso la sala conferenze del Broletto a Pavia si terrà il Convegno “Le DAT: analisi del testo normativo ed…
#Maugeri: così cambia la medicina riabilitativa
La Maugeri riflette sul suo modello clinico e organizzativo. Domani, al Centro Congressi di via S. Maugeri 6, a Pavia, a partire dalle ore 9,00,…