contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Due capoliste nel girone C, mentre nel B il Filighera allunga sulla Pievese
Amatori Csi, La Monica e Legionari avanzano a suon di gol
pubblicato il 5 novembre 2018 alle ore 18:54

La giornata non ha riservato sostanziali novità nel campionato amatori del Csi Vigevano. Fradigrada e Testone regalano i tre punti al FIlighera nel match che lo vedeva impegnato in trasferta sul campo del Ferrera: la squadra di Tremonte mantiene così il primo posto nella classifica del girone B a punteggio pieno. Ottiene un solo punto, invece, la seconda della classe Pievese, protagonista di una gara casalinga a reti inviolate contro la Mezzanese. Il Penarol vince contro l'Elledì grazie alle reti di Pasotti e Sozio e si porta al terzo posto della classifica a quota 12. Manita dello Scaldasole che si impone con un netto 5 a 1 sul Negruzzo: Di Makk, Sari, Palmieri e Magnani i gol vittoria. Trionfa anche l'Albonese nella trasferta a Sartirana (0-6 dopo il triplice fischio). Il Mezzanino ha la meglio sul Lungavilla grazie al sigillo di Pizzocchero. Termina 1-1 il match che vedeva opposte Barbianello e Sanmaurese: alla marcatura di Oliviero risponde Diallo.

Nel girone C stravince La Monica Antincendi nel match casalingo con il Parona (7-1): in gol Filipi e Cavazzana con due doppiette, Duka, Sito e Bassirou. A condividere la leadership a quota 13 punti si trovano I Legionari, che tra le mure di casa hanno la meglio sul Bugo (5-2). Si stacca invece momentaneamente dalla vetta la Micheleria che ha osservato il turno di riposo. Punteggio tennistico anche per il Candia: la formazione di Pascoli-Raineri travolge con un netto 7-1 l'Olimpic 95 grazie alle reti di Moussa, Oche Sunday, Seidu Iddirisu, Marchese, Magnani e Liguori (protagonista di una doppietta). Rolandi regala i tre punti al Chicco Civita nel match casalingo contro i Ducali.
Bene anche il Cergnago che ha la meglio sul Confienza in virtù delle reti di Di Stefano e Bellomo. Decisive infine le firme di Mosca e Sadio per la vittoria del Palestro sul campo del Cassolnovo. Rinviato invece a data da destinarsi il match tra Rosasco e A-Team Gifra.

Riccardo Invernizzi
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: Smile Wash a pieni punti; cade l'Ottica Danesini
Siamo giunti al quinto turno nella Gazzetta Football League vigevanese. Partiamo come ormai abitudine dalla Major: ben quindici gol in occasione…
Amatori Csi, La Monica solitaria in vetta nel girone C
Nel girone B del Csi Vigevano il FIlighera non perde il vizio e vince l'ottavo match di fila: gli undici di Tremonte hanno la meglio sul Mezzanino…
Seconda Categoria, il Gambolò allunga la striscia positiva
L'undicesima giornata di Seconda Categoria presentava il derby lomellino vinto agevolmente dal Gambolò Gifra nei confronti dell’Olimpic Cilavegna.…
Prima Categoria, il Mortara rifila un poker alla Stella Bianca
Poker del Mortara che regala gol e spettacolo nel match che lo vedeva protagonista in casa contro la Stella Bianca Casarile. La formazione di…
Prima Categoria, il Garlasco di misura sul Vigevano
Il derby lomellino di giornata conferma il buon momento del Garlasco, alla terza vittoria di fila, e per contro le difficoltà del Vigevano che,…
Eccellenza, tra Ferrera e Città di Vigevano un 1-1 che non serve a nessuna
Undicesima giornata del campionato di Eccellenza con in campo oggi le due cenerentole del girone, Ferrera e Città di Vigevano. Due squadre in crisi…