contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
B1, Florens ko 3-1 nonostante una prestazione di carattere
Volley, la capolista Pinerolo passa al PalaBonomi
pubblicato il 17 febbraio 2018 alle ore 20:32

Sfida alla capolista Pinerolo, questo pomeriggio, per la Florens Re Marcello, che perde 3-1 mettendo in mostra in diversi frangenti ottime cose, pagando forse alcuni episodi e cedendo solo alla fine del quarto set. 

Avvio subito intenso, con Pinerolo che si porta sull'1-4 e la Florens che impatta sfruttando un muro che funziona a dovere (4-4). Eurospin che sfrutta un paio di azioni non perfettamente gestite dalle ducali per restare avanti (4-7, 7-10). Bell'ace di Trabucchi per il 9-10, quindi muro lomellino fuori e punti di Garavaglia e Trevisan: 11 pari. Si procede punto a punto, con anche due decisioni arbitrali favorevoli alle ospiti contestate. +3 Pinerolo sul 15-18, accorcia Facendola. Azione molto combattuta quella che regala alle piemontesi il 16-20. Bella rimonta della Re Marcello nella fase finale del set: dal 18-22 si passa al 21-22 (Garavaglia alla battuta), segue un 2-0 dell'Eurospin ma ora è Vigevano a trovare le mosse giuste, con un ace di Trevisan che impone il 24-24. Florens avanti tutta, Milocco e Crotti realizzano il 26-24. 

Le battute iniziali del secondo periodo attestano una Re Marcello reattiva e lucida nelle scelte. Garavaglia segna il 4-3, le Tigri alzano il ritmo e lasciano intravedere qualche buco nella difesa avversaria. Time-out di Pinerolo sull'8-4, al rientro il campo il sestetto piemontese accorcia fino all'8-6, replica Trevisan ma la squadra di coach Moglio trova il pari a quota 9. Fase molto equilibrata, con piccolo allungo ospite sul 13-16 ma con immediato recupero vigevanese (16-16). Il 18-20 convince Stefano Colombo a chiamare un time-out, ma Pinerolo prosegue la sua corsa con un importante turno a servizio di Vingarelli, e chiude 19-25. 

Palle "antipatiche" quelle che, a inizio di terzo set, portano Pinerolo sullo 0-3. Ma si rientra presto nei binari dell'equilibrio, con Facendola a trovare il 4 pari. Ace di Trevisan, 8-7. Garavaglia, un'altra giocatrice rispetto a quella talvolta opaca vista nel girone di andata, mura per l'11-11, ponendo le basi per un parziale vigevanese che conduce sino al 14-11, con una bravissima Prencipe in fase difensiva. Il 16-13 è di Facendola, presto è ancora parità (18-18, 20-20). Sempre la numero 2 ducale tiene aperto il match sul 23-24, ma la palla successiva è velenosa e sorride alla Eurospin, 23-25.

Siamo al quarto set: il muro di Crotti vale il 5-4, entra Chiodini su Trevisan ed è proprio Alessandra a segnare il 6-5, peccando successivamente in ricezione in occasione di un break avversario che porta il punteggio sul 6-11. Pinerolo adesso pare avere qualcosa in più (8-14), la Florens deve stringere i denti per tenere aperta la sfida, ma le ospiti mantengono un certo margine, toccando il 12-20. Di fatto la partita si chiude qui, con la capolista che archivia la pratica sul 16-25.

Nel prossimo turno trasferta a Lurano.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…