contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
B1, Garlasco si ferma in terra piemontese
Volley, ko Ambrovit ad Acqui Terme (3-0)
pubblicato il 17 febbraio 2018 alle ore 23:08
Arianna Ferrari

Trasferta negativa ad Acqui Terme per l'Ambrovit Garlasco di coach Francesco Mussa, che perde 3-0 e si ferma dopo una striscia di risultati convincente. Di fatto la squadra lomellina questa sera è riuscita solamente in alcuni frangenti a trovare le azioni giuste per mettere in difficoltà il team di casa, soprattutto in un combattuto secondo set, nonostante l'uscita dal campo di Angeleri per infortunio. Un'assenza che inevitabilmente si è fatta sentire, la giovane lomellina stava facendo molto bene in queste ultime settimane.

Passando alla cronaca della partita, nel primo periodo Acqui è inizialmente avanti (8-6), e con il passare dei minuti amplia il divario: dal 16-12 si passa al 21-14 prima e al 25-17 poi. Più equilibrio, come detto, nel corso del secondo set, con Valentina Cozzi e compagne che trovano a più riprese il vantaggio: 6-8, quindi rimonta e sorpasso piemontese (16-15) e break di Garlasco che ribalta ancora la situazione: 17-21. Non basta però per vincere, perché Nicoletta Rivetti spinge la sua squadra verso il 26-24. 

Terzo set che risulta essere equilibrato solamente nelle fasi iniziali (6-6), Acqui Terme scappa sul 16-10, che diverrà 21-13 e 25-15. Non sono quindi bastati al Volley 2001 i 14 punti di Lucia Cagnoni e gli 8 di Cozzi; per la squadra di casa 15 punti di Roxana Pricop e 14 di Annalisa Mirabelli.

Sabato prossimo per Garlasco gara interna contro Trescore.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…