contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Tromello si impone sul campo del Vismara (55-61), ancora un ko per l'Ussgb
Serie D, vittoria pesante per la Nadine
pubblicato il 18 febbraio 2018 alle ore 21:38
Orsenigo (Nadine Tromello)

Dopo la bruciante sconfitta della scorsa settimana con la Sanmaurense, la Nadine Tromello va a prendersi due punti pesanti nella trasferta domenicale sul campo del Vismara (55-61), compagine che rispetto all'andata si è parecchio ringiovanita. Una gara ben interpretata dal quintetto lomellino, sia in difesa che in attacco. La Nadine è sempre stata avanti nel punteggio (15-23 al 10', 33-36 al 20', 44-46 al 30'), tranne che a un paio di minuti dalla fine quando i milanesi hanno sorpassato sul 50-49. Qui si sono visti i fantasmi di venerdì scorso, ma stavolta la squadra ha reagito bene trovando alcune valide soluzioni con Maestri, il migliore di Tromello insieme a Orsenigo. Con questi due punti Tromello resta nel gruppone delle squadre che ambiscono a un piazzamento play-off; domenica prossima altra gara in trasferta, sempre a Milano contro il Garegnano.

Nadine Tromello D. Zucca, Maestri 20, Orsenigo 6, G. Zucca 4, Lupi 11, Fant 8, Pivi, Goi 3, Diciocia 9; ne Delle Fave. All. De Bernardi.

Si allunga la striscia negativa dell'Usggb Abbiategrasso, superata alla Scarioni dal Garbagnate per 75-85. Il quintetto di Gerosa è andato sotto nel primo quarto (19-26), chiudendo sotto anche i parziali successivi ( 21-35 e 42-54).

Ussgb Abbiategrasso Fiora, Marcone 14, Mezza 27, Karadakov, Invernizzi 6, B. Invernizzi 12, Orlandi 15, Signorini, Muzio 1, Ferretti. All. Gerosa   

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie D, Ussgb beffata a San Giuliano
«Quando le cose girano storte... purtroppo è un momento così». È il commento sconsolato di coach Enrico Gerosa dopo la sconfitta dell'Ussgb…
Basket, serie B: la Elachem cede al cospetto della capolista Firenze (79-64)
La Elachem Vigevano torna a mani vuote dalla trasferta sul campo della capolista Firenze (79-64) e sin qui davvero nessuna sorpresa considerato il…
Serie C Gold, al "baby" Mortara quasi riesce l'impresa
Dopo la bufera che si è abbattuta in settimana su Mortara con la cacciata dei due lituani Grabauskas e Poguzinskas e del centro Vorzillo per seri…
Serie D, colpi esterni di Freeshop e Tromello
Doppio colpo esterno per le compagini lomelline nel campionato di serie D. La Freeshop Pro Vigevano va a cogliere il quarto successo consecutivo a…
Serie C Gold, il Battaglia "taglia" i due lituani e Vorzillo
Bomba nel campionato di serie C Gold e nello specifico al Battaglia Mortara, investito da un autentico tornado. In data odierna (7 dicembre) la…
Serie C Silver, la Fluidotecnica ferma anche la capolista Varedo
Varedo aveva perso una sola volta su dieci gare, ma questa sera la capolista del girone C di serie C Silver ha dovuto alzare bandiera bianca al…