contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Oltre 300 le aziende espositrici
Simac: visitatori in forte aumento
Si registra un +18% rispetto all'edizione 2017
pubblicato il 22 febbraio 2018 alle ore 23:18

Simac Tanning Tech chiude l’edizione 2018 con un aumento di visitatori: l’affluenza in fiera è andata oltre le più ottimistiche previsioni, registrando un +18% rispetto all’edizione 2017, che già era stata un’edizione di successo. «Le novità presenti in fiera – fanno sapere gli organizzatori – hanno evidenziato macchine e tecnologie sempre più attente alle performance energetico-ambientali: le aziende manifestano l’interesse a indicare concretamente ai propri clienti i parametri di efficienza e riduzione dell’impatto ambientale delle proprie tecnologie». «In tre giorni di fiera molto intensi, migliaia di visitatori hanno potuto toccare con mano tecnologie performanti, sicure e compatibili con l’ambiente – ha dichiarato Gabriella Marchioni Bocca, presidente di Simac Tanning Tech – Ma il lavoro delle nostre imprese non passa soltanto dall’innovazione delle singole macchine, bensì anche e soprattutto del processo produttivo. Grazie agli incentivi del governo e alla nostra capacità di saper cavalcare l’onda del cambiamento, siamo stati in grado di affrontare al meglio il periodo di crisi che ha attraversato l’industria italiana e mondiale e ci ritroviamo oggi a saper meglio rispondere alle richieste del mercato: la fiera ne è un esempio lampante. Le macchine e le tecnologie per calzature, pelletteria e conceria continuano a giocare un ruolo determinante nella catena produttiva, contribuendo alla definizione di un "Made in Italy" sempre più sostenibile e innovativo». Amilcare Baccini, direttore generale di Simac Tanning Tech, ha osservato come «gli stranieri siano aumentati del 19%. Abbiamo inoltre registrato che in generale risulta molto positivo il rientro in fiera dei visitatori anche il secondo e terzo giorno, a dimostrazione del fatto che hanno voluto sfruttare al massimo la manifestazione per approfondire la conoscenza delle tecnologie esposte, portando ottimi risultati in termini di business e ordini siglati».

Il resoconto della fiera sul numero de L'Informatore Vigevanese in edicola oggi

L'Informatore
Commenti
Altre notizie di Attualità
#Maugeri: così cambia la medicina riabilitativa
La Maugeri riflette sul suo modello clinico e organizzativo. Domani, al Centro Congressi di via S. Maugeri 6, a Pavia, a partire dalle ore 9,00,…
Clir, grave spaccatura: Mortara, Mede, Sartirana e Ceretto lasciano l’assemblea
I sindaci soci non sono riusciti a eleggere i componenti del nuovo Cda del Clir, la società che si occupa di raccolta rifiuti per 42 comuni…
Riaperti ai camion due ponti sull'Agogna
Torna a respirare la viabilità dell'alta Lomellina. Dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 15, i mezzi pesanti potranno di nuovo passare sulle…
Disboscamento a lato della ferrovia
VIGEVANO - Disboscamento di alberi a lato della ferrovia, all'altezza di corso Genova. A segnalare il caso al nostro giornale è l'ex consigliere…
Rifiuti abbandonati, multe da 250 euro
VIGEVANO - Grazie alle fototrappole e agli appostamenti di agenti della polizia locale in borghese iniziati in questi giorni sono 47 i multati per…
Per investire e innovare, 190 milioni da un pool di banche
Centonovanta milioni di euro per sostenere gli investimenti e l’innovazione in Sanità: è il risultato della operazione di rifinanziamento debito…