contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
#Garlasco: presentate le stagioni 2018 di prosa, lirica e musica
Martinetti, si riparte dalle associazioni del territorio
Il vicesindaco Giuliana Braseschi: «Sarà un'avventura. Garlaschesi sosteneteci andando a teatro».
pubblicato il 23 febbraio 2018 alle ore 22:45

Questa mattina (venerdì) il vicesindaco Giuliana Braseschi ha presentato il programma 2018 del Martinetti: «Siamo pronti a riprendere l'attività del teatro – ha spiegato il vicesindaco – riconsegnando alla cittadinanza il Martinetti dopo gli interventi di messa a norma eseguiti nel mese di febbraio. C'è una considerazione da fare: Garlasco possiede una ricchezza rappresentata da una trentina di associazini che operano in diversi settori. Abbiamo la fortuna di avere realtà che si occupano di teatro ed è anche a loro che abbiamo pensato formulando una concessione a tariffa agevolata per chi si impegna a inizio anno a individuare almeno tre spettacoli, che andranno ad animare la programmazione annuale del Martinetti». Gli altri tipi di concessione continueranno ad essere normate dal tariffario preesistente. Sono tre le associazioni che, finora, si sono dette disponibili a organizzare gli spettacoli: Vicolo del Teatro per la prosa, Amici della Musica e Opera Lirica. «Sarà un'avventura per l'amministrazione – ha detto il vicesindaco Braseschi – ma soprattutto per le associazini, perchè si metteranno in gioco, rischiando e scommettendo su se stessi. Mi sento quindi di chiedere ai garlaschesi di sostenere queste associazioni andando alle loro serate».

 

L'articolo completo sul numero de L'Informatore in edicola giovedì 1 marzo

Ilaria Dainesi
Video
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Cercasi passione: Doppio Malto arriva a Vigevano
Il cortile della Cavallerizza di Vigevano ospita ancora una volta un evento dedicato alla buona cucina, al mondo della birra artigianale e anche un’…
Una festa di compleanno tra i fumetti
Personaggi in costume, realtà virtuale, manga, videogiochi. «Gli espositori del Festival del fumetto di sabato a Valle - racconta Rotondo - saranno…
Il festival si fa... in strada
Il Music festival anticipa i tempi e arriva "in strada". Nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 giugno la musica in perfetto stile New Orleans…
È tempo di "dolcissima"
Da questa sera (venerdì) fino al 17 giugno la “dolcissima” di Breme sarà protagonista della sagra più attesa dell’estate lomellina. Chi vorrà…
Tutto pronto per "Il saccheggio di Gambolò"
Domani (sabato) la città di Gambolò si risveglierà nel passato. Più precisamente nell’anno 1859, quando avvenne un episodio conosciuto come “Il…
"Notte delle anime" e "Festa dell'arte": doppio appuntamento nel borgo lomellino
«Hai mai passeggiato fra le lucciole nel pallido plenilunio? Hai mai incontrato falconieri, maniscalchi, amanuensi, dame e cavalieri medioevali?». …