contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Dopo lo stop interno con Pinerolo, due punti esterni per la Florens
Volley, B1: Re Marcello al tie-break contro Lurano
pubblicato il 24 febbraio 2018 alle ore 23:41

Trasferta a Lurano questa sera per la Florens, chiamata ad archiviare il ko rimediato sette giorni fa in casa contro la capolista Pinerolo. Alla fine è giunta una vittoria al tie-break che consente quanto meno di tornare alla vittoria e di salire in classifica a 31 punti, quinto posto solitario. 

Sin dalle prime battute si comprende quanto questa non sia una passeggiata. Il punteggio rimane sempre in equilibrio nel set di apertura (5-7, 11-11, 16-14). Prencipe e compagne risultano essere in vantaggio quando ci si avvicina alla fase più calda del periodo, 20-21, ma alla fine a sorridere sarà la Pneumax, 25-23. Di equilibrio occorre parlare anche per descrivere la prima metà del secondo set: il tabellone luminoso recita infatti 6-6, che diverrà 13-12. Parziale del sestetto di coach Stefano Colombo che vale il 13-15. Ora la Florens ne ha di più, e con buone scelte si allontana, terminando la corsa sul 16-25. Una differenza che tornerà ad assottigliarsi in maniera importante in quello che sarà il terzo atto della serata: distacchi mai elevati (5-6, 17-15 con time-out chiesto da Vigevano), e un finale al fotofinish sembra presto un qualcosa di quasi inevitabile. Tempo Lurano sul 20 pari, in campo si procede punto a punto. Sul 25-24 la Re Marcello di capitan Trabucchi annulla un primo set-point, ma alla fine è costretta a cedere, 27-25.

Quarto set: 5-5 in avvio, quindi il 10-12 è di Garavaglia. La Florens però non allunga, fallendo un paio di battute (a rete), ma resta davanti: 14-17, 16-19. Quindi ecco prendere corpo un importante parziale della Pneumax, che ribalta la situazione fino al 21-19. La Tigri si risollevano e con un importante turno in battuta di Chiodini impattano e sorpassano, arrivando sul 21-24. Dopo due punti di Lurano, arriva quello decisivo di Vigevano, 23-25. Serve il tie-break: prova a scappare il team di casa, 4-0, Colombo chiama un time-out. Al rientro in campo bella risposta lomellina, con l'ace di Trevisan per il 4 pari. Si registra l'uscita dal campo di Crotti per un problema fisico, nonostante tutto la Re Marcello resta "sul pezzo" e conduce: 9-10, 11-12. Le azioni finali sono ben orchestrate dalle ospiti, che vincono 11-15.

Sabato nuovo incontro interno per la Florens, contro la Cosmel Gorla reduce dal bel successo interno (3-2) contro Palau.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…