contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Era stata accusata di assenteismo
Dipendente comunale assolta, ora chiede un mega-risarcimento
La prima udienza il 28 novembre a Pavia, davanti al giudice del lavoro
pubblicato il 15 novembre 2018 alle ore 16:35
Il municipio di Vigevano

VIGEVANO - L’accusa era pesante e infamante: durante l’orario di lavoro in Comune timbrava il cartellino e poi se ne andava a casa propria. Patrizia Grandi, 62 anni, era finita davanti al giudice, denunciata per assenteismo. Un caso che era finito sulle pagine dei giornali e nei tg. Tre anni dopo, nel dicembre del 2016, arriva l’assoluzione con formula piena, “perchè il fatto non sussiste”. E ora l’ex dipendente (nel frattempo è andata in pensione) chiede al Comune un mega-risarcimento di quasi 188 mila euro. La prima udienza davanti al giudice del lavoro è fissata per il 28 novembre prossimo. Al processo per l'accusa di assenteismo la funzionaria era riuscita a dimostrare che i suoi spostamenti da palazzo Esposizioni a palazzo comunale erano motivati da ragioni di servizio e i passaggi dall'abitazione derivavano dalla necessità di cambiare abito per cerimonie nelle quali era richiesta la sua presenza come Ufficiale dello Stato civile.

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Attualità
AsMortara è il nuovo socio del Clir
Dopo rinvii e bocciature, lunedì pomeriggio AsMortara è stata iscritta a libro soci del Clir. Il 72% dei soci, infatti, ha votato a favore. Non…
Veicoli diesel Euro 4 fermi anche a Vigevano
Così come in molte città del Nord Italia, anche a Vigevano stanno per scattare le limitazioni alla circolazione veicolare di primo livello a causa…
Con la #Maugeri per formare gli specialisti della cronicità
Un master per imparare la Medicina riabilitativa per il personale medico e sanitario di tutta Italia, ma anche per i giovani laureati che vogliano…
La CFO di Huawei è stata arrestata
Meng Wanzhou, direttrice finanziaria di Huawei Technologies, è stata arrestata dal Canada il 1° dicembre per volere degli Stati Uniti. Meng è anche…
Vigili del fuoco al Polo Logistico: domani si firma la convenzione
È in programma per domani mattina (venerdì) in Prefettura a Pavia la firma della convenzione che permetterà al distaccamento dei Vigili del fuoco…
Carceri: tra sovraffollamento e carenza di personale
La Commissione speciale “Situazione carceraria in Lombardia”, presieduta da Gian Antonio Girelli (PD) ha incontrato i Direttori delle Case…