contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
L’inaugurazione con Rocco Papaleo e la novità del concerto di Capodanno
Presentata la nuova stagione di "Mortara on stage"
L’inaugurazione con Rocco Papaleo e la novità del concerto di Capodanno. Sono gli eventi di maggior richiamo della stagione 2018-19 di “Mortara on Stage” in auditorium, che torna per il 14° anno con una formula rivisitata anche per la ristrettezza delle risorse a disposizione. Il programma, messo a punto dall’assessorato alla Cultura con la collaborazione di Forte Fortissimo Tv, tocca vari generi di musica e teatro.
pubblicato il 16 novembre 2018 alle ore 17:32

Si parte domenica 2 dicembre con l’attore Rocco Papaleo e il suo spettacolo “Coast to coast”: una serata con musica dal vivo realizzata con il contributo di Igm Resins. I biglietti (20 euro) sono in vendita alla cartoleria Sorelle Marchesi dal 16 novembre o online su fortefortissimo.tv/mortaraonstage.
La grande novità di quest’anno il concerto di Capodanno, il 1° gennaio alle 17,30 con l’orchestra Le Muse, una compagine internazionale interamente femminile insieme al celebre soprano Linda Campanella e Andrea Albertini alla direzione. In programma Walzer di Strauss e un’assetto inconsueto dell’auditorium che sarà privo di poltrone per dare modo a chi volesse di ballare al centro della sala. Si prosegue il 2 febbraio
con il coro Gaiamusica diretto dal mortarese Roberto Berzero. Doppio appuntamento con la compagnia teatrale “I Riso e Amaro” il 22 e 23 febbraio alle 21 con la regia di Marta Comeglio in “Verso il bosco”. Sabato 23 marzo sarà la volta del jazz con il quartetto Moonlight 4tet (Chiara Perazzolo, voce; Alberto Bonacasa, pianoforte; Roberto Piccolo, contrabbasso; Roberto Paglieri, batteria) con la guest star Mena Gendrickson da Cuba alla tromba e flicorno. Prosegue anche la collaborazione con la scuola primaria cittadina nel progetto di divulgare la musica con “Pierino e il Lupo” eseguito dall’orchestra InCanto in Musica.

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Tanti eventi natalizi in tutta la Lomellina
Il Natale entra nel vivo questo fine settimana anche a GAMBOLÒ. Domani sera (venerdì), alle 21, verranno accese le luci dell’albero di Natale in…
Natale sotto la torre: le iniziative del weekend
La seconda settimana di eventi della rassegna Natale sotto la Torre a Vigevano prende il via domani sera (venerdì, dalle 19,30 all'1) nella…
I Sacred roots chiuderanno la stagione musicale "Su di tono"
La rassegna "Su di tono" termina col botto. Il gran finale sarà stasera, domenica 2 dicembre, con "le radici profonde dell'anima afro-americana".…
“A testa in giù”: Gioele Dix dirige Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni
Continua la serie dei grandi nomi della prosa al teatro Besostri, dove sabato 1° dicembre alle 21 Gioele Dix dirigerà Emilio Solfrizzi e Paola…
“Tempo di Chet”: la versione di Baker di Paolo Fresu
Primo appuntamento della rassegna Altri Percorsi, sabato 1° dicembre al teatro Cagnoni di Vigevano (con inizio alle ore 21) arriva “Tempo di CHET.…
Concerto di Natale in Duomo
Il 1° dicembre, con inizio alle 21, si terrà il tradizionale concerto di Natale in Duomo a Vigevano offerto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano…