contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Il Bel Paese occupa il quinto posto in tutto il mondo per persone che aspettano con più impazienza questa ricorrenza. Ecco i dati di SEMrush
Black Friday: chi lo aspetta e cosa pensa di comprare?
pubblicato il 20 novembre 2018 alle ore 11:26

Il Black Friday è ormai di anno in anno l’appuntamento globale più atteso come migliore giorno dell’anno per fare shopping online, prima di Natale.
Il Bel Paese occupa il quinto posto in tutto il mondo per persone che aspettano con più impazienza questa ricorrenza. SEMrush, una piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, ha effettuato un’analisi sul mercato italiano e globale per scoprire gli ultimi trend che vedono come protagonista il Black Friday.
Secondo la statistica, in Italia l’abitudine di fare acquisti durante questa giornata si è diffusa in modo consistente dal 2016, anno in cui l’interesse delle persone è cresciuto di 3 volte rispetto agli anni precedenti.

Le questioni più ricorrenti relative al Black Friday sono: quanto dura il black friday, come funziona il black friday, quali negozi aderiscono al black friday. Queste richieste ci permettono di dire che il Black Friday è ancora un formato promozionale nuovo, ma nonostante questo è molto atteso. Questo ci viene confermato dal fatto che quando è il black friday oppure quando è il black friday 2018 hanno entrambi un numero di ricerche altissimo: quasi 3000 per mese.
 
Chi ama fare acquisti sensati, già ora sta valutando cosa può comprare con un ottimo sconto. In Italia il maggior interesse dimostrato per i prodotti che possono essere venduti durante il Black Friday è rivolto a: iphone, ps4, tv, voli, xbox, scarpe, Nintendo switch e abbigliamento.
 
Nel resto del mondo la situazione non è molto diversa: oltre al fatto che quest’anno tutti vogliono acquistare la nuova PS4, la gran parte delle persone vogliono comprare qualche gadget di Apple, però principalmente sono interessate non solo agli smartphone ma anche agli Apple watch e laptop di Mac.
 
Ecco la top10 dei siti o negozi online dai quali gli italiani si aspettano più sconti:
 
Amazon
Unieuro
Mediaworld
Eprice
Euronics
Zara
Zalando
Ryanair
Trony
Apple
 
Un dato curioso riguarda le ricerche regionali: Lombardia, Lazio, Campania e Piemonte sono le regioni italiane con gli utenti più attivi nelle ricerche sui saldi per il Black Friday.

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Tanti eventi natalizi in tutta la Lomellina
Il Natale entra nel vivo questo fine settimana anche a GAMBOLÒ. Domani sera (venerdì), alle 21, verranno accese le luci dell’albero di Natale in…
Natale sotto la torre: le iniziative del weekend
La seconda settimana di eventi della rassegna Natale sotto la Torre a Vigevano prende il via domani sera (venerdì, dalle 19,30 all'1) nella…
I Sacred roots chiuderanno la stagione musicale "Su di tono"
La rassegna "Su di tono" termina col botto. Il gran finale sarà stasera, domenica 2 dicembre, con "le radici profonde dell'anima afro-americana".…
“A testa in giù”: Gioele Dix dirige Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni
Continua la serie dei grandi nomi della prosa al teatro Besostri, dove sabato 1° dicembre alle 21 Gioele Dix dirigerà Emilio Solfrizzi e Paola…
“Tempo di Chet”: la versione di Baker di Paolo Fresu
Primo appuntamento della rassegna Altri Percorsi, sabato 1° dicembre al teatro Cagnoni di Vigevano (con inizio alle ore 21) arriva “Tempo di CHET.…
Concerto di Natale in Duomo
Il 1° dicembre, con inizio alle 21, si terrà il tradizionale concerto di Natale in Duomo a Vigevano offerto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano…