contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Successo interno per la Florens
Volley, B1: la Re Marcello spegne Gorla in tre set
pubblicato il 3 marzo 2018 alle ore 19:13

Era importante sfruttare il turno interno per raccogliere il bottino pieno contro Gorla. Compito portato a termine dalla Florens, che ha sconfitto 3-0 la compagine varesina, a caccia di punti per mantenere vive le speranze salvezza. Una gara in cui le vigevanesi hanno quasi sempre condotto, gestendo bene i momenti in cui la truppa ospite ha provato a rendersi pericolosa.

Buono l'avvio della Cosmel, 1-3, ribalta la situazione un positivo turno in battuta di Facendola, per il 5-3. Una veloce di Crotti vale l'8-6, quindi mini-break varesino per la parità e intuizione di Trabucchi per il 9-8. Bene in difesa la Florens, che non scappa ma rimane davanti (14-11). Bettini mette giù il punto del 14-12, risponde Crotti. Azione dopo azione il sestetto di casa riesce lentamente ad allontanarsi (19-14), pur con una Gorla che non cede e che a muro trova il -3. Vigevano comunque controlla: 24-18 di Facendola, ricezione errata ospite nel servizio successivo. Set della Florens.

Secondo periodo: l'ace di Milocco impone il 4-3. Le Tigri sembrano averne di più, e si portano sul 12-7. Time-out Gorla quando il tabellone recita 14-8 e Crotti sta per portarsi a servizio dopo il punto ancora di Milocco. Muro Florens per il +7 ducale, ulteriore allungo di Trevisan ed ace di capitan Trabucchi per il 18-9. Nessun sussulto, la squadra di Stefano Colombo rimane saldamente al comando chiudendo sul 25-12 con un ulteriore ace, di Garavaglia.

Si giunge così al terzo set e per Prencipe e compagne si tratta di condurre in porto la missione. La Cosmel certo non resta a guardare, e così prende corpo una fase combattuta (4-4, 6-6, 10-9). Le ospiti si portano in vantaggio sul 10-11, pareggia Facendola, che poco dopo si ripete a muro. La Re Marcello trova il 16-13 con Garavaglia, prende adesso corpo una trama simile a quella del secondo set: le Tigri avanzano e attraverso scelte positive si allontanano (21-15). 23-16 di Milocco, risposta varesina (23-18) e successivo punto di Trevisan. Gorla annulla due match-point e Colombo chiama tempo. Finirà 25-21, chiude ancora Trevisan. 

Sabato prossima nuova gara interna, con Offanengo.

Emanuel Di Marco
Foto
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…