contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Successo interno per la Florens
Volley, B1: la Re Marcello spegne Gorla in tre set
pubblicato il 3 marzo 2018 alle ore 19:13

Era importante sfruttare il turno interno per raccogliere il bottino pieno contro Gorla. Compito portato a termine dalla Florens, che ha sconfitto 3-0 la compagine varesina, a caccia di punti per mantenere vive le speranze salvezza. Una gara in cui le vigevanesi hanno quasi sempre condotto, gestendo bene i momenti in cui la truppa ospite ha provato a rendersi pericolosa.

Buono l'avvio della Cosmel, 1-3, ribalta la situazione un positivo turno in battuta di Facendola, per il 5-3. Una veloce di Crotti vale l'8-6, quindi mini-break varesino per la parità e intuizione di Trabucchi per il 9-8. Bene in difesa la Florens, che non scappa ma rimane davanti (14-11). Bettini mette giù il punto del 14-12, risponde Crotti. Azione dopo azione il sestetto di casa riesce lentamente ad allontanarsi (19-14), pur con una Gorla che non cede e che a muro trova il -3. Vigevano comunque controlla: 24-18 di Facendola, ricezione errata ospite nel servizio successivo. Set della Florens.

Secondo periodo: l'ace di Milocco impone il 4-3. Le Tigri sembrano averne di più, e si portano sul 12-7. Time-out Gorla quando il tabellone recita 14-8 e Crotti sta per portarsi a servizio dopo il punto ancora di Milocco. Muro Florens per il +7 ducale, ulteriore allungo di Trevisan ed ace di capitan Trabucchi per il 18-9. Nessun sussulto, la squadra di Stefano Colombo rimane saldamente al comando chiudendo sul 25-12 con un ulteriore ace, di Garavaglia.

Si giunge così al terzo set e per Prencipe e compagne si tratta di condurre in porto la missione. La Cosmel certo non resta a guardare, e così prende corpo una fase combattuta (4-4, 6-6, 10-9). Le ospiti si portano in vantaggio sul 10-11, pareggia Facendola, che poco dopo si ripete a muro. La Re Marcello trova il 16-13 con Garavaglia, prende adesso corpo una trama simile a quella del secondo set: le Tigri avanzano e attraverso scelte positive si allontanano (21-15). 23-16 di Milocco, risposta varesina (23-18) e successivo punto di Trevisan. Gorla annulla due match-point e Colombo chiama tempo. Finirà 25-21, chiude ancora Trevisan. 

Sabato prossima nuova gara interna, con Offanengo.

Emanuel Di Marco
Foto
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, la Re Marcello sbanca Settimo
Prima trasferta del nuovo campionato per la Florens Re Marcello, che ha affrontato Settimo Torinese conquistando tre punti preziosi (3-1) e frutto…
Volley, B maschile: Garlasco cade a Torino
Una serata senza soddisfazioni quella vissuta a Torino, contro il Parella, dall'Italian Converter Garlasco, che torna a casa senza punti, 3-0, dopo…
Volley, B maschile: l'Italian Converter cede al tie-break
Ci è voluto il tie-break per assegnare la vittoria in occasione della sfida odierna tra Italian Converter Garlasco e Gerbaudo Savigliano: a…
Volley, B1: Garlasco parte bene ma alla fine cede al Parella (3-1)
Appuntamento sul campo del Parella Torino per l'Ambrovit Garlasco, che esce sconfitta (3-1) dopo un incontro intenso nel quale positivo è stato l'…
Volley: la Re Marcello parte con un 3-0
Tempo di esordio in campionato per la Florens Re Marcello di coach Stefano Colombo, che questo pomeriggio ha affrontato in casa la Pneumax Lurano,…
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…