contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Superata anche Caronno (3-1), e sabato prossimo arriva la capolista
Volley, B maschile: Italian Converter in striscia positiva
pubblicato il 3 marzo 2018 alle ore 20:25
Federico Moro

Appuntamento tra le mura amiche, questo pomeriggio, per l'Italian Converter Garlasco, che contro l'Ets International Caronno (team in cui ha militato nella prima parte di stagione Daolio) ha confermato il positivo momento vincendo 3-1. Tre punti importanti e che mantengono i lomellini in una striscia rilevante di risultati favorevoli, pur non essendo stata una partita eccezionale dal punto di vista qualitativo. L'incontro di questo pomeriggio si è infatti aperto con un approccio non eccellente da parte del sestetto di coach Marco Fumagalli: diversi errori e qualche punto di troppo regalato agli avversari vale il 20-25 conclusivo. La reazione del Volley 2001 è comunque importante, con una gestione del secondo periodo diversa e più produttiva. Ecco così un 25-14 che ristabilisce l'equilibrio. 

Il 25-22 del terzo set assumerà consistenza a partire da scambi serrati che lasceranno il punteggio sempre in bilico. Si procede punto a punto fino alle azioni conclusive, nelle quali Caronno paga scelte non produttive e cede. Bene per l'Italian Converter la prova offerta dai centrali, da segnalare a ricezione anche un positivo Procopio. Si giunge quindi al quarto (e conclusivo) periodo: non sarà facile per Federico Moro e compagni avere la meglio della Ets, il 25-23 finale infatti sorriderà ai padroni di casa anche in virtù - a ben guardare - di un paio di momenti in cui la fortuna ha giocato il proprio ruolo. Ma le partite, d'altronde, si vincono anche così. 

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…