contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Ventesimo successo di fila della Free Shop Pro Vigevano, Junior sconfitta a Corbetta
Promozione, l'Olimpia impegna per un tempo la capolista
pubblicato il 10 marzo 2018 alle ore 15:05
Zocchi (Olimpia Gambolò)

Per metà tempo l'Olimpia Gambolò riesce a tenere in scacco la Free Shop al PalaBasletta andando infatti al riposo lungo in perfetta parità a quota 36. Poi nella ripresa la dominatrice assoluta del girone cambia atteggiamento e con un 12-0 di parziale indirizza il match a proprio favore. La Pro tocca anche 21 lunghezze di vantaggio, ma apprezzabile comunque la determinazione del quintetto di Vercelli che nel finale riesce comunque a contenere il passivo: 72-58 il finale. Tra i padroni di casa, che avevano Sala e Menarini in non perfette condizioni, spicca la prestazione di Alberto Gibertoni, mentre nelle fila gambolesi in evidenza Zocchi, seguito da Giannino e Azzini. La Free Shop, al ventesimo successo di fila, conferma di non avere rivali in questo girone, mentre l'Olimpia, ieri priva di due pedine importanti come Sigillo e Motta, avrà ancora alcuni scontri diretti in questo finale di stagione dove potrà giocarsi la salvezza.

Free Shop Pro Vigevano Menarini 7, Sala 11, Al. Gibertoni 21, Mokhonko 13, Zanelli 2, An. Gibertoni 10, Bagliani 4, Orlandi 2, Agresti 2; ne Kelm. All. D. Gibertoni.

Olimpia Gambolò Forin 6, Sacchi 5, Garigioli 9, Zocchi 16, Giannino 6, Maccagnola 2, Azzini 9, Kola, Cucchetti 5. All. Vercelli.

Passi indietro nella gara di Corbetta per la Junior Basket, battuta 58-42. La posta in palio era importante e l'avversario battibile, ma certo con un 14/59 dal campo (di cui 1/10 da tre) e poco più del 50 per cento ai liberi non si vince da nessuna parte. La prossima settimana ultima gara casalinga contro l'Elegy Legnano, partita a dir poco importante che arriva prima di quattro trasferte consecutive.

Junior Basket Cerastico 3, Negrini 5, Sala 6, Panozzo 1, Piovera 4, Casazza, De Pace 2, Merlano 5, Zeno 12, Castiglione 4, Arrigone. All. Werlich.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…
Serie C Gold, la ForEnergy ad un passo dal sogno: piegata Saronno in gara-1 (74-69)
Due minuti e 17” di “lucida follia” di Pat Verri, sino a quel momento completamente fuori dalla partita, spezzano lo straordinario equilibrio di…
Serie C Gold: parzialmente accolto il ricorso della ForEnergy; la sanzione si riduce
La Corte sportiva d'appello della Fip ha parzialmente accolto il ricorso presentato dal legale della Pallacanestro Vigevano, l'avvocato Tito…