contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Ventesimo successo di fila della Free Shop Pro Vigevano, Junior sconfitta a Corbetta
Promozione, l'Olimpia impegna per un tempo la capolista
pubblicato il 10 marzo 2018 alle ore 15:05
Zocchi (Olimpia Gambolò)

Per metà tempo l'Olimpia Gambolò riesce a tenere in scacco la Free Shop al PalaBasletta andando infatti al riposo lungo in perfetta parità a quota 36. Poi nella ripresa la dominatrice assoluta del girone cambia atteggiamento e con un 12-0 di parziale indirizza il match a proprio favore. La Pro tocca anche 21 lunghezze di vantaggio, ma apprezzabile comunque la determinazione del quintetto di Vercelli che nel finale riesce comunque a contenere il passivo: 72-58 il finale. Tra i padroni di casa, che avevano Sala e Menarini in non perfette condizioni, spicca la prestazione di Alberto Gibertoni, mentre nelle fila gambolesi in evidenza Zocchi, seguito da Giannino e Azzini. La Free Shop, al ventesimo successo di fila, conferma di non avere rivali in questo girone, mentre l'Olimpia, ieri priva di due pedine importanti come Sigillo e Motta, avrà ancora alcuni scontri diretti in questo finale di stagione dove potrà giocarsi la salvezza.

Free Shop Pro Vigevano Menarini 7, Sala 11, Al. Gibertoni 21, Mokhonko 13, Zanelli 2, An. Gibertoni 10, Bagliani 4, Orlandi 2, Agresti 2; ne Kelm. All. D. Gibertoni.

Olimpia Gambolò Forin 6, Sacchi 5, Garigioli 9, Zocchi 16, Giannino 6, Maccagnola 2, Azzini 9, Kola, Cucchetti 5. All. Vercelli.

Passi indietro nella gara di Corbetta per la Junior Basket, battuta 58-42. La posta in palio era importante e l'avversario battibile, ma certo con un 14/59 dal campo (di cui 1/10 da tre) e poco più del 50 per cento ai liberi non si vince da nessuna parte. La prossima settimana ultima gara casalinga contro l'Elegy Legnano, partita a dir poco importante che arriva prima di quattro trasferte consecutive.

Junior Basket Cerastico 3, Negrini 5, Sala 6, Panozzo 1, Piovera 4, Casazza, De Pace 2, Merlano 5, Zeno 12, Castiglione 4, Arrigone. All. Werlich.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Elachem Vigevano 1955: il nuovo sponsor tecnico è Deep3
L’annuncio è arrivato oggi (mercoledì): «La Ssd Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. ufficializza il nuovo accordo commerciale con il marchio…
Basket serie B, la settimana prossima inizia la preparazione: fino a fine mese allenamenti a Gambolò
Ultima settimana piena di vacanze per la Pallacanestro Vigevano che mercoledì della prossima settimana inizierà la preparazione per affrontare il…
È Elachem il nuovo sponsor della Pallacanestro Vigevano
È Elachem il nuovo sponsor sulle maglie giallo-blu della Pallacanestro Vigevano. L'azienda, fondata nel 2001, è leader di mercato nella produzione…
Serie B: Elachem nuovo sponsor della Pallacanestro Vigevano
Sarà quello della Elachem Spa, azienda che si occupa della produzione di poliuretani per il settore calzaturiero, il nuovo marchio che dalla…
Serie B: per la Pallacanestro Vigevano esordio casalingo con il derby
Sarà un inizio con il botto quello della Pallacanestro Vigevano nel campionato di serie B che prenderà il via il prossimo 7 ottobre. Per i ducali l’…
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…