contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Agevole 3-0 per Garlasco contro l'ultima in classifica, spazio anche per le più giovani
Volley, nessun problema per l'Ambrovit a Cagliari
pubblicato il 10 marzo 2018 alle ore 17:17

Trasferta agevole, questo pomeriggio, per l'Ambrovit Garlasco. Appuntamento infatti sul campo dell'Alfieri Cagliari, ultima in classifica e formazione dall'età media bassa, che ha cambiato progetto rispetto al passato. Il 3-0 conclusivo, che era quindi un risultato assolutamente preventivabile, ha consentito alla squadra di coach Francesco Mussa di dare vita a quello che è stato un positivo allenamento: sul piano della cronaca vera e propria, buona la gestione dell'incontro da parte delle Pinguine, che hanno chiuso i set 17-25, 16-25 e 15-25. Tre punti che smuovono la classifica, con il Volley 2001 che sale a quota 28. 

Un match, questo, che ha consentito al tecnico lomellino di far ruotare tutte le giocatrici, anche quindi le più giovani e chi magari fino ad ora ha avuto un minutaggio minore. A riposo Caroli, Bazzarone e Ferrari, sempre in campo Nicchi (nella foto), Arapi e Milanesi; in particolare nel secondo e terzo periodo le ospiti hanno giocato con un sestetto a trazione giovanile, menzione speciale per Angeleri e per la prova di Ghia, sia in attacco che a muro. 

Sabato turno interno per l'Ambrovit, contro Settimo Torinese: una gara decisamente più complessa contro una delle principali protagoniste del campionato.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…